Home ConsoleNews PS4Da oggi è possibile acquistare Expand sullo Store

Da oggi è possibile acquistare Expand sullo Store

Expand è un videogioco sviluppato da due menti tanto geniali quanto malate che rispondono al nome di Chris Johnson e Chris Larkin.

Il videogioco è uscito grazie al supporto editoriale di UKIYO Publishing, ed è sbarcato su Steam nel 2015.

Si tratta di un gioco labirintico molto minimalista in cui noi controlliamo un quadrato e il mondo ruota costantemente generandosi e creando ostacoli e vie di salvezza in continuazione. Lo scopo è non colpire nessun ostacolo o non rimanere “incastrato” in vicoli ciechi.

E’ tendenzialmente un puzzle game fine a sé stesso come la maggior parte dei titoli che abbracciano questo genere di vedute forse un po’ retrograde ma, in questo caso, i due sviluppatori cercano tramite i (pochi) livelli disponibili di trasmettere allegoricamente delle sensazioni di esplorazione, disorientamento e dell’introspezione.

Il gioco è da oggi presente anche sul PlayStation Store, al prezzo di 9,99 euro in un bundle che comprende anche la colonna sonora, tra l’altro di pregevole fattura.

Articoli correlati

Giovanni Paolini
Catalizzatore di flame sul web e drogato seriale di fantacalcio, Giovanni vede il videogioco come un'espressione artistica piuttosto che come un mero intrattenimento privo di contenuti significativi. Per questo motivo, ripudia il 90% dei AAA e si tuffa sfacciatamente nel mercato indipendente, rimanendone il più delle volte scottato seppur senza rimorsi. Amante della musica di qualità, delle narrazioni articolate e di design ispirati, si è tuttavia mostrato fin dall'adolescenza ossessivamente attratto dai personaggi femminili antropomorfi, mistici o animati, universalmente conosciuti come waifu. Rappresenta orgogliosamente la vena toscana del Bit.