Home ConsoleNews PS4Data di uscita e tante informazioni per The Persistence per PlayStation VR

Data di uscita e tante informazioni per The Persistence per PlayStation VR

E’ stata annunciata ufficialmente la data di uscita di The Persistence, survival horror VR sviluppato da Firesprite che ci farà impersonare la responsabile della sicurezza a bordo di una nave spaziale (la Persistence, appunto) finita in un buco nero dopo un’avaria. Ultimi sopravvissuti dell’equipaggio, il nostro obiettivo sarà cercare di non morire e tornare sulla Terra.

Insieme all’annuncio emergono nuove informazioni sul gioco. La morte del personaggio non sarà un evento raro, ma ogni volta ricominceremo a giocare nei panni di un clone della protagonista, privo dei suoi ricordi e della sua personalità. Proprio la macchina di clonazione, danneggiata dall’incidente, sarà responsabile della comparsa dei nostri nemici, versioni mutanti degli ex-membri dell’equipaggio. Per evitarli e studiarne le azioni potremo contare su movimenti fluidi in VR e di un sistema di teletrasporto a corto raggio.

Avremo a disposizione 20 diverse armi, tutte potenziabili, da recuperare presso i fabbricatori appositi. Non basteranno però attenzione, velocità e abilità con le armi a farci sopravvivere; dopo ogni morte e rinascita troveremo infatti una configurazione della navicella (nemici e loro posizione, oggetti, armi, potenziamenti) diversa. Sarà fondamentale tenere presente che l’ambiente intorno a noi sarà sempre nuovo e imprevedibile.

Ultimo aspetto interessante: si potrà giocare insieme ad amici in modalità locale e con una meccanica particolare. Il nostro compagno potrà infatti usare lo smartphone per hackerare e controllare il sistema di controllo della navicella aprendo porte, disattivando trappole e persino bloccando o facendo comparire nemici. Una funzione, quest’ultima, che potrebbe trasformare i nostri alleati in insospettabili nemici.

The Persistence arriverà su PlayStation VR il 24 luglio 2018. Per gli abbonati a PlayStation Plus è previsto uno sconto sul preordine.

Articoli correlati

Jury Livorati
Classe ’85, divido il tempo tra la moglie e i tre figli e le più svariate passioni. Amo la lettura, la scrittura e i videogiochi e recito dal 2004 con l'Associazione Culturale VecchioBorgo. Eterno bambino, amo la vita e guardo sempre allo step successivo, soprattutto se è più in alto del precedente. Sono grato a PlayStationBit per avermi fatto scoprire la (sana) caccia ai trofei e i Metroidvania.