Home Home Console News PS4 Data di uscita e tante informazioni per The Persistence per PlayStation VR

Data di uscita e tante informazioni per The Persistence per PlayStation VR

0
54

E’ stata annunciata ufficialmente la data di uscita di The Persistence, survival horror VR sviluppato da Firesprite che ci farà impersonare la responsabile della sicurezza a bordo di una nave spaziale (la Persistence, appunto) finita in un buco nero dopo un’avaria. Ultimi sopravvissuti dell’equipaggio, il nostro obiettivo sarà cercare di non morire e tornare sulla Terra.

Insieme all’annuncio emergono nuove informazioni sul gioco. La morte del personaggio non sarà un evento raro, ma ogni volta ricominceremo a giocare nei panni di un clone della protagonista, privo dei suoi ricordi e della sua personalità. Proprio la macchina di clonazione, danneggiata dall’incidente, sarà responsabile della comparsa dei nostri nemici, versioni mutanti degli ex-membri dell’equipaggio. Per evitarli e studiarne le azioni potremo contare su movimenti fluidi in VR e di un sistema di teletrasporto a corto raggio.

Avremo a disposizione 20 diverse armi, tutte potenziabili, da recuperare presso i fabbricatori appositi. Non basteranno però attenzione, velocità e abilità con le armi a farci sopravvivere; dopo ogni morte e rinascita troveremo infatti una configurazione della navicella (nemici e loro posizione, oggetti, armi, potenziamenti) diversa. Sarà fondamentale tenere presente che l’ambiente intorno a noi sarà sempre nuovo e imprevedibile.

Ultimo aspetto interessante: si potrà giocare insieme ad amici in modalità locale e con una meccanica particolare. Il nostro compagno potrà infatti usare lo smartphone per hackerare e controllare il sistema di controllo della navicella aprendo porte, disattivando trappole e persino bloccando o facendo comparire nemici. Una funzione, quest’ultima, che potrebbe trasformare i nostri alleati in insospettabili nemici.

The Persistence arriverà su PlayStation VR il 24 luglio 2018. Per gli abbonati a PlayStation Plus è previsto uno sconto sul preordine.