Home ConsoleNews PS4Data di uscita per Detention, punta e clicca horror per PlayStation 4

Data di uscita per Detention, punta e clicca horror per PlayStation 4

Red Candle Games, studio indie taiwanese, ha annunciato l’imminente uscita del suo primissimo gioco per PlayStation 4. Detention, un punta e clicca horror 2D già noto ai giocatori PC, sarà ambientato proprio a Taiwan negli anni Sessanta – ci saranno riferimenti storici alla dittatura allora al potere e il gioco ci farà controllare Wei e Ray, due adolescenti in un liceo apparentemente infestato. Tra enigmi e raccolta di informazioni con le meccaniche classiche del genere, dovremo portare a galla la verità sugli strani fenomeni che accadono.

Detention sarà anche un viaggio nella cultura orientale. Gli enigmi e le soluzioni visive saranno ispirati alla mitologia e alle credenze religiose locali, così come la colonna sonora si rifarà alla musica orientale, pur con l’inserimento di sonorità più moderne per un effetto più accattivante. Tutto dovrebbe contribuire a immergerci in un mondo distopico e a prendere parte all’incubo nel quale si trovano catapultati i protagonisti del gioco. Detention sarà disponibile per PlayStation 4 dal 1° marzo.

Articoli correlati

Jury Livorati
Classe ’85, divido il tempo tra la moglie e i tre figli e le più svariate passioni. Amo la lettura, la scrittura e i videogiochi e recito dal 2004 con l'Associazione Culturale VecchioBorgo. Eterno bambino, amo la vita e guardo sempre allo step successivo, soprattutto se è più in alto del precedente. Sono grato a PlayStationBit per avermi fatto scoprire la (sana) caccia ai trofei e i Metroidvania.

1 commento

Comments are closed.