Home ConsoleNews PS4Death Stranding sarà un single player con componenti online

Death Stranding sarà un single player con componenti online

Uno dei giochi più misteriosi dell’E3 2018 è sicuramente Death Stranding; il nuovo progetto di Hideo Kojima è stato presentato infatti con un video che ha lasciato più dubbi che certezze. Proprio per questo il geniale autore ha voluto fornire qualche dettaglio chiaro durante una lunga intervista rilasciata per The Hollywood Reporter. Dalle sue parole, pronunciate in risposta alla possibile estinzione dei giochi in singolo, si evince infatti che Death Stranding sarà un titolo single player con componenti online:

So che ci sono persone che amano i giochi single player e continueranno a esistere. Comunque, volevo avere un approccio diverso, per i giochi in singolo. Per Death Stranding, ad esempio, volevo creare qualcosa che fosse sia single player che online, grazie ad alcune cose speciali.

Volevo provare a tessere dei collegamenti diversi per i giocatori, qualcosa che sia diverso dallo spararsi l’un l’altro, da fare delle battle royale o dal lavorare insieme per sconfiggere un nemico comune. Volevo fare qualcosa di differente da tutto questo.

Insomma, ancora tantissimo mistero ma una cosa è chiara: quello che arriverà in esclusiva su PlayStation 4 non sarà certo un titolo ordinario (né tanto meno una battle royale, ma questo era abbastanza ovvio) ma l’unica via per sapere cosa passa nella testa di Kojima sembra essere quella della pazienza.

Articoli correlati

Stefano Bongiorno
Nato e cresciuto in cattività, il giovane Stefano è stato svezzato a latte in polvere e Nintendo, cosa che lo ha portato con gli anni a dover frequentare svariati osteopati a causa delle deformazioni alle mani causati dall'uso di pad rettangolari. Oggi ha una certa età e scrive per il Bit, non perché abbia una scelta, ma perché altrimenti il boss Dario lo fustiga con le copie invendute di Digimon All-Star Rumble. Nel tempo libero si dedica occasionalmente al suo lavoro di commesso di telefonia e soprattutto alla caccia al Platino, con scarsi risultati.