Home ConsoleNews PS4Divinity: Original Sin 2 arriva su PlayStation 4 ad agosto

Divinity: Original Sin 2 arriva su PlayStation 4 ad agosto

Ottime notizie per gli amanti degli RPG. Larian Studios ha da poco confermato l’arrivo su PlayStation 4 di uno dei titoli di maggior successo del 2017, Divinity: Original Sin 2. Forte dei giudizi più che positivi per la sua versione PC e del record di vendite su Steam, il titolo è stato portato a grande richiesta sulla console di casa Sony, per la quale è già disponibile da tempo anche il primo capitolo. Non solo, gli sviluppatori promettono diverse migliorie, di cui parleranno nelle prossime settimane.

Membri di una squadra da uno a quattro giocatori, con personaggi selezionabili da una lista già esistente o da creare dal nulla secondo i nostri gusti, nel gioco vivremo un’avventura in un mondo di fantasia nel quale affrontare i più svariati nemici con un approccio libero e creativo. Attacchi elementali, evocazioni, interazioni ambientali e combinazione delle singole possibilità creeranno il nostro stile di combattimento e di fatto scriveranno la nostra personale storia. Una storia ricca di dialoghi, battaglie e occasioni di esplorazione. Il titolo sarà fruibile in singolo o in cooperativa a schermo condiviso locale (due giocatori) o in rete (quattro giocatori).

Il gioco è ambientato nel mondo di Rivellon, in cui i giocatori potranno andare ovunque, parlare con chiunque (vivi, morti o non-umani) e interagire completamente con lo scenario. Il gioco include sei personaggi iniziali unici, ognuno dotato di una propria storia, personalità e trama: Red Prince, un’arrogante ma eroico uomo lucertola; Sebille, un’elfa assassina; Lohse, una musicista posseduta; Ifan ben-Mezd, un ex-soldato diventato mercenario; Beast, un nano diventato pirata e ribelle, e Fane, un membro dei non-morti della perduta razza degli Eternal. Divinity: Original Sin 2 arriverà su PlayStation 4 ad agosto. Noi vi terremo aggiornati fino al giorno dell’uscita.

Articoli correlati

Jury Livorati
Classe ’85, divido il tempo tra la moglie e i tre figli e le più svariate passioni. Amo la lettura, la scrittura e i videogiochi e recito dal 2004 con l'Associazione Culturale VecchioBorgo. Eterno bambino, amo la vita e guardo sempre allo step successivo, soprattutto se è più in alto del precedente. Sono grato a PlayStationBit per avermi fatto scoprire la (sana) caccia ai trofei e i Metroidvania.