Pochi istanti fa, Bethesda ha confermato che nella giornata di domani rilascerà il primo vero e proprio aggiornamento di Doom.
Questo aggiornamento andrà a correggere moltissimi bug che impedivano il raggiungimento del platino, aggiungendo inoltre una bellissima modalità foto attivabile comodamente durante la campagna.
Di seguito troverete tutto il changelog completo in italiano:
Generale
- Aggiunta l’opzione di piazzamento/visualizzazione dell’arma di DOOM classico (tutte le modalità)
- Campagna
- Aggiunta la Modalità foto (attivabile dalle impostazioni del gioco, disponibili nel menu di pausa dopo aver caricato una mappa da Selezione missione)
- Multigiocatore
- Aggiornato il bilanciamento delle armi (attivo dal 10 giugno 2016)
- Arena clan e Congelamento richiederanno che una squadra completi 5 round per vincere la partita (attivo dal 10 giugno 2016)
- Implementata la personalizzazione dell’interfaccia affinché mostri tutte le componenti sbloccabili
- Aggiunta l’opzione “Stile mirino” alle impostazioni MG
- SnapMap
- Aggiunto “Autore originale” alla pagina informativa delle mappe
- Aggiunto alla lobby un tempo di scadenza per i giocatori assenti
- Aggiunta una proprietà che permette agli autori delle mappe di scegliere se SnapMap gestirà automaticamente (nascondi/mostra) gli oggetti IA
- Aggiunto il parametro Attivo/Disattivo per i Trigger colpibili
- Aggiunti nuovi oggetti di scena: cielo e finestre
- Aggiunto il ripristino automatico delle versioni precedenti per le mappe danneggiate
- Migliorati gli algoritmi di ordinamento per le ricerche delle Mappe popolari
Risoluzione bug
- Giocatore singolo
- Risolto un problema che impediva il popolamento della mappa con i caschi degli amici di Steam in modalità Ultra-Incubo
- Risolto un problema che causava il blocco di sistema aprendo la ruota delle armi con più di 142 FPS (PC)
- Risolto un problema che causava il ritorno al desktop cliccando sulla campagna dopo aver avviato la Modalità creatore (PC)
- Risolto un problema che causava lo sblocco incorretto del trofeo/obiettivo ” IDKFA” (tutte le versioni)
- Risolto un problema che causava il crash della PS4 ricaricando il checkpoint della Fonderia
- Risolto un problema che impediva lo sblocco del trofeo “In ogni angolo” dopo aver recuperato tutti i Doomguy (PS4)
- Risolto un problema che richiedeva l’accesso a Internet (Xbox One)
- Multigiocatore
- Risolto un problema che causava il crash della PS4 in seguito a errori di connessione al server (PS4)
- Risolto un problema che causava il crash della PS4 quando un client sospendeva la partita durante il caricamento di una partita dalla lobby (PS4)
- Diverse modifiche cosmetiche e di meccaniche di gioco
- Miglioramenti del matchmaking
- I tipi di NAT restrittivi non saranno più scelti come host di lobby
- Ridotti i tempi di matchmaking per le lobby più grandi
- I giocatori non resteranno più indietro unendosi a un amico al termine del conto alla rovescia della lobby
- Risoluzione di bug e di problemi di stabilità
- SnapMap
- Risolto un problema con i font delle lingue asiatiche
- Risolto un problema di percorso delle IA con determinati tipi di oggetti di scena
- Risolto un problema di condivisione dello stesso ID mappa da parte di varie mappe
- Risolti diversi errori con le mappe
- Risolti diversi problemi di logica
- Risulti diversi problemi di stabilità