Home ConsoleNews PS4Dreadnought esce dalla fase beta, nuove immagini e video

Dreadnought esce dalla fase beta, nuove immagini e video

Gli sviluppatori del team tedesco Yager hanno annunciato attraverso il PlayStation Blog che il loro ultimo lavoro, Dreadnought, è uscito con successo dalla fase beta e si prepara ad approdare sul mercato nel 2018:

Voglio ringraziare la nostra community di giocatori su PlayStation 4. Durante la beta, abbiamo imparato moltissimo per merito vostro. Avete espresso con chiarezza le vostre idee riguardo ai pregi e ai difetti del titolo, offrendoci informazioni fondamentali per calibrare il sistema di combattimento, le modalità, la struttura dei perk e le dinamiche di progressione. Senza i vostri consigli, oggi Dreadnought sarebbe un gioco totalmente diverso. La beta è ormai alle spalle, ma spero che i nostri utenti conservino la stessa passione di sempre e continuino a condividere con noi le loro impressioni, perché ogni singolo membro della community gioca un ruolo essenziale nel processo di sviluppo di Dreadnought.

Ma cos’hanno in serbo per voi i mesi a venire? Dreadnought ha appena esordito nel mondo di PlayStation 4, ma stiamo lavorando su un’infinità di piccole migliorie e su alcune aggiunte di spessore. Una delle nostre priorità è l’introduzione delle partite personalizzate, che garantiranno un maggiore controllo sulle impostazioni dei match. E mentre all’orizzonte si affacciano mappe e astronavi inedite, nei nostri uffici prendono forma nuove modalità che offrano modifiche sostanziali alle dinamiche di gioco.

Dreadnought si propone come uno sparatutto strategico, ambientato nello spazio. I giocatori che scaricano gratuitamente il titolo avranno diritto alla navicella eroe Hactar, esclusiva per la versione console, e a due temi gratuitamente. Gli abbonati al PlayStation Plus riceveranno anche la decalcomania e l’emblema bonus Dead Man’s Hand come parte del DLC bundle Dreadnought Maverick.

Come parte del lancio di Dreadnought su PlayStation 4, saranno disponibili una variante diurna e una notturna di una nuova mappa – Amirani – così come la chat vocale, la funzione opzionale di mira assistita, una nuova ricompensa bonus per la prima vittoria del giorno e una serie tutta nuova di trofei da conquistare e aggiungere alla propria collezione. Gli ultimi aggiornamenti in fase di beta hanno visto l’inserimento di una modalità di allenamento rinnovata chiamata Proving Grounds, e anche della nuova modalità Onslaught, che mette i giocatori anche contro una fazione comandata dall’IA. La versione console di Dreadnought può contare anche sull’esclusiva modalità Havoc, caratterizzata dalla possibilità di sbloccare la navicella eroe Junkyard Prince, disponibile solo su PlayStation 4.

Per maggiori informazioni vi rimandiamo al blog ufficiale PlayStation, con le parole degli sviluppatori e una carrellata di immagini, mentre, in calce alla notizia, trovate il nuovo trailer ufficiale dedicato al gioco.

Articoli correlati

Maria Enrica
Grata dal 1994 ai videogiochi per sopperire a pigrizia e mancanza di fantasia, è stata svezzata da mamma Nintendo, allevata da Sony fin dalla prima PlayStation, cresciuta con un pad in mano e il Game Boy Advance nell'altra. Laureanda in Lettere classiche, avversa ai videogiochi in digitale, sogna per questo una casa dove custodire una collezione degna di tale nome.