Home ConsoleNews PS4Due cheater di Fortnite Battle Royale in causa con Epic Games

Due cheater di Fortnite Battle Royale in causa con Epic Games

Alzi la mano quanti di noi hanno mai letto i termini di servizio e la EULA che ogni gioco dotato di funzioni online è obbligato a mostrare a schermo con richiesta di accettazione dei termini stessi da parte dell’utente.

Solitamente la prassi prevede uno scroll down fino alla casella di spunta che conferma l’avvenuta lettura e via, a divertirsi in rete con amici e non. Ebbene, questa superficialità (unita a una buona dose di stupidità) potrebbe costare a cara a Mr. Broom e Mr. Vraspir, nome in codice di due cheater che Epic Games ha citato in giudizio.

La causa, legata al nuovissimo Fortnite Battle Royale, sarebbe stata aperta in quanto i due utenti sarebbero associati con un sito dedicato a tutti coloro che fossero a caccia di vantaggi in-game che potrebbe costringere i due a pagare fino a 150.000 dollari di multa.

“Lavoriamo costantemente contro sia i cheater che chi fornisce cheat. Stiamo esplorando ogni misura per assicurarci che questi cheater vengano rimossi dal gioco” aveva dichiarato qualche giorno fa il community coordinator Nathan Mooney.

Bene, sembra proprio che il team di Epic Games sia pronto a far rispettare la sua volontà con ogni mezzo.

Articoli correlati

Stefano Bongiorno
Nato e cresciuto in cattività, il giovane Stefano è stato svezzato a latte in polvere e Nintendo, cosa che lo ha portato con gli anni a dover frequentare svariati osteopati a causa delle deformazioni alle mani causati dall'uso di pad rettangolari. Oggi ha una certa età e scrive per il Bit, non perché abbia una scelta, ma perché altrimenti il boss Dario lo fustiga con le copie invendute di Digimon All-Star Rumble. Nel tempo libero si dedica occasionalmente al suo lavoro di commesso di telefonia e soprattutto alla caccia al Platino, con scarsi risultati.