Dopo avervi recentemente parlato di alcune interessanti novità del gioco, è finalmente arrivato il momento di mettere le mani su Dynasty Warriors 9.

Il titolo Koei Tecmo è infatti uscito proprio oggi, 13 febbraio, su PlayStation 4, PC e Xbox One. Per celebrare l’arrivo del gioco, il publisher ha rilasciato il trailer di lancio che, come sempre, trovate in calce alla notizia.

La vera novità di questo Dynasty Warriors e che speriamo possa finalmente dare una spinta a un genere fin troppo legato ai fasti del passato, è l’introduzione dell’open world. Sarà infatti possibile muoversi nella grandissima mappa di gioco e interagire con altre fazioni alleate o nemiche, oltre a poter svolgere decine di attività secondarie.

Sono state introdotte anche nuove meccaniche di combattimento nello stile unico dell’uno contro mille attraverso il Sistema Combo. Questo nuovo sistema consente ai giocatori di eseguire tre diversi stili di attacco: Attacchi Trigger, Attacchi di Flusso e Attacchi Reattivi, che reagiscono e rispondono alle condizioni della battaglia.