Gli sviluppatori dell’universo PlayStation, che negli ultimi giorni del 2017 sono stati protagonisti di diverse classifiche interne legate al mondo dei videogiochi, hanno stilato un elenco dei titoli che attendono di più per quest’anno e per il futuro. Non stupisce constatare come non ci siano grandi sorprese: nella lista pubblicata sul blog PlayStation rientrano infatti tutti i giochi più chiacchierati degli ultimi mesi, a testimonianza che l’interesse suscitato dalle nuove IP, da seguiti di prestigio e da grandi ritorni è comune tanto ai videogiocatori quanto a chi il mondo videoludico lo vive dall’interno.

Entrando nello specifico, la classifica include, tra gli altri, God of War, Days Gone, il nuovo Spider-Man, Monster Hunter: World, Concrete Genie, Detroit: Become Human, Dreams e Ace Combat 7. Non manca Red Dead Redemption 2, ancora in attesa di una data ufficiale, in pieno stile Rockstar Games.

Troviamo ovviamente anche i due titoli forse più attesi in assoluto, anche se non previsti nei prossimi dodici mesi: The Last Of Us Parte II e Death Stranding. A completare la lista ci sono Dragon Quest Builders 2, Ni no Kuni II: Il Destino di un Regno e 13 Sentinels: Aegis Rim.

Stupiscono solo la mancanza di Ghost of Tsushima, che forse è stato presentato troppo recentemente e non ha ancora avuto modo di ritagliarsi la propria fetta di hype, e di Cyberpunk 2077, di cui si sa ancora troppo poco. E voi, siete d’accordo con questa classifica o avete qualche chicca meno famosa o più di nicchia che attendete con ansia?