Home ConsoleNews PS4Famitsu promuove Resident Evil 7 a pieni voti

Famitsu promuove Resident Evil 7 a pieni voti

La rivista videoludica più autorevole di tutto il Giappone ha espresso il suo parere sulla settima incarnazione della celebre saga di Resident Evil, promuovendolo con un sonoro 36/40 sia per la versione PlayStation 4 che Xbox One. Per ottenere questo notevole punteggio, ve lo ricordiamo, il gioco è stato valutato 9/10 da tutti e quattro i recensori del magazine, indice questo di un giudizio unanime più che positivo.

La cosa ci farebbe senz’altro molto piacere se solo non ricordassimo il voto assegnato a quell’abominio di Resident Evil 6 dai recensori di Famitsu, i quali, in preda a non si sa bene quale stupefacente, avevano premiato il titolo con un ancora più sconvolgente 39/40.

Insomma, la prudenza sembra obbligatoria nel giudicare questi dati nell’attesa dell’uscita del gioco che, come saprete, è fissata per il 24 gennaio, ovvero tra esattamente una settimana a partire da oggi.

 

 

Articoli correlati

Giacomo Bornino
Sonaro dalla nascita. Muove i primi passi nel mondo videoludico all'età di 5 anni quando gli viene regalata la PS1; scoprendo Crash CTR e Rayman 2: The great escape nasce quella che diventerà la sua più grande passione: i videogiochi. Lo svezzamento passa per l'era PS2 dove il "Trittico" Jak&Daxter/Ratchet&Clank/KingdomHearts, come una freccia di Cupido, rende indissolubile il suo amore per la materia. Al fianco di queste Pietre Miliari è d'obbligo citare anche l'impareggiabile Dragonball Z: Budokai Tenkaichi 3, compagno di mille e uno battaglie con gli amici, nonché responsabile principale della sua miopia. La piena maturità viene raggiunta con il lancio di PS3, la quale gli permetterà di scoprire e apprezzare più o meno tutti i generi esistenti, da Mirror's Edge a Bayonetta, passando per Uncharted, Heavy Rain e molti altri. Tra le altre cose adora Batman e i supereroi (sì, Batman fa categoria a sé) in tutte le salse, la saga di Matrix e i libri di Chuck Palahniuk.