Ubisoft ha di recente parlato pubblicamente del ruolo assegnato al nuovo studio di sviluppo di Berlino, la cui apertura è prevista per inizio 2018: essi collaboreranno ai principali marchi di Ubisoft, in primis Far Cry 5 e sarà controllato da Istvan Tajnay e Benedikt Grindel.

 

Siamo davvero entusiasti di aprire un nuovo studio Ubisoft a Berlino e lavorare alla serie di Far Cry insieme agli altri team di Ubisoft. Nel primo anno, creeremo un primo team di 50 sviluppatori per ogni area di competenza. Stiamo già assumendo per queste posizioni e finora l’accoglienza è stata assolutamente positiva con candidati di altissimo livello ha dichiarato Istvan Tajnay.

Benedikt Grindel, direttore generale dello studio Ubisoft Blue Byte, ha aggiunto: “Come parte della strategia di crescita globale di Ubisoft, nutriamo grande speranze nel creare i nostri team in Ubisoft Berlino nel corso dei prossimi anni. Tuttavia, questa crescita dipenderà anche dallo sviluppo futuro dei videogiochi in Germania. Sono certo di aver trovato un ottimo responsabile in Istvan Tajnay, che è sicuramente pronto ad affrontare questa sfida. E in un certo senso stiamo anche riportando a casa lo sviluppo di Far Cry, il che è davvero fantastico”.

Ricordiamo che Facr Cry 5 uscirà per PlayStation 4 il 27 febbraio.