Su Final Fantasy XIV Online arriva una nuovissima sfida sotto forma di intenso scontro PvP. La nuova modalità Rival Wings, pubblicata con la patch 4.15, vede due squadre, ognuna composta da 24 giocatori, lottare in un’arena costruita dai goblin nel tentativo di ottenere la supremazia territoriale.

Per vincere, le due squadre dovranno innanzitutto distruggere le torri nemiche con l’aiuto degli automi schierati regolarmente dai goblin. Dopodiché lo scudo che protegge il nucleo della squadra nemica cadrà, rendendolo vulnerabile agli attacchi. Durante la battaglia ci sarà anche la possibilità di raccogliere Ceruleum; se i giocatori ne raccoglieranno abbastanza, potranno alimentare e pilotare una serie di potenti macchine che giacciono dormienti sul campo di battaglia.

Inoltre, Rival Wings sarà anche disponibile per chiunque giocherà alla prova gratuita del gioco, che permette di accedere ai contenuti disponibili fino al livello 35, creare fino a otto personaggi giocabili e giocare con le varie razze, classi e mestieri disponibili senza restrizioni di tempo. I nuovi giocatori che vogliono fare la prova gratuita possono registrarsi qui: http://freetrial.finalfantasyxiv.com/.

La patch 4.15 include un’altra novità molto più tranquilla, ovvero una nuova azione per i bardi: Perform. Con l’arpa alla mano, i bardi di Hydaelyn potranno allietarci a suon di musica. Anche se la quinta stagione della modalità competitiva PvP The Feast si è conclusa di recente, l’uscita della patch 4.15 segna l’inizio della sesta stagione, che durerà fino alla patch 4.2. Tutte le versioni di Final Fantasy XIV Online possono essere acquistate su Square Enix Store al link seguente: http://sqex.to/FFXIVStore.