Home ConsoleNews PS4DONTNOD Entertainment sta sviluppando un gioco insieme a Bandai Namco

DONTNOD Entertainment sta sviluppando un gioco insieme a Bandai Namco [UPDATE]

UPDATE: Bandai Namco ha diffuso le primissime immagini dedicate a questo nuovo progetto. Nell’articolo sono state inserite anche ulteriori dichiarazioni ufficiali.

Dontnod Entertainment, famosa per aver creato Life is Strange (il cui prequel è in uscita questo mese), sta sviluppando una nuova avventura narrativa, in collaborazione con Bandai Namco.

Il gioco sarà ambientato in una città fittizia dell’America, e introdurrà un gameplay investigativo, che sarà una delle caratteristiche principali del gioco.

Interessante sapere che, a quanto pare, una delle ragioni principali che ha spinto Bandai Namco a decidere di ambientare il gioco in America sia proprio quella di voler “conquistare” il mercato ludico americano.

Hervé Hoerdt, VP marketing & digital di BANDAI NAMCO, dichiara:

Siamo molto felici di annunciare la collaborazione tra DONTNOD Entertainment e BANDAI NAMCO Entertainment Europe. Stipulando una nuova partnership con uno studio così talentuoso continueremo a progredire nella nostra strategia di creare contenuti locali indirizzati a nuovi segmenti del mercato, strategia iniziata già con le pubblicazioni di Little Nightmares e Get Even. Rappresenta anche una grande opportunità di esplorare il genere adventure grazie al supporto delle menti creative di DONTNOD.

Oskar Guilbert, AD di DONTNOD Entertainment, ha aggiunto:

Fare squadra con BANDAI NAMCO Entertainment su una IP originale è davvero emozionante. BANDAI NAMCO Entertainment è uno dei più grandi publisher e siamo davvero felici di collaborare con professionisti così talentuosi. Noi e loro abbiamo la stessa passione! Questo nuovo progetto permetterà al nostro studio di espandersi, di creare un nuovo team e di continuare a sviluppare il nostro know-how.

Sebbene il gioco possa essere in sviluppo già da quest’anno, non sarà annunciato prima del 2018.

Articoli correlati

Simone Stile
Napoletano per nascita, più che per scelta, Simone baratterebbe volentieri la propria fidanzata con la limited edition di un gioco che aspetta particolarmente...se solo avesse una fidanzata da scambiare. Cresciuto a pane, Metal Gear Solid e Final Fantasy, Stile (come lo chiamavano a scuola) non è altro che un prodotto industriale creato per fagocitare ogni videogioco esistente sulla terra, appassionato di action adventure e JRPG, detesta gli sportivi e gli strategici, oltre a tutti quei generi che richiedono troppo sforzo fisico o mentale.