Home ConsoleNews PS4Grand Theft Auto 6 sarà ambientato a Vice City?

Grand Theft Auto 6 sarà ambientato a Vice City?

Negli ultimi giorni il canale YouTube The Know, famoso per aver azzeccato i rumor su tanti altri titoli, avrebbe svelato che Grand Theft Auto 6 sarebbe già nei piani di Rockstar Games e potrebbe essere ambientato a Vice City.

In effetti la Miami dell’universo Rockstar è l’unica città che non abbiamo mai visto in vesti rinnovate, ed è presente solo in due titoli ormai tecnicamente superati, ossia Grand Theft Auto: Vice City, con protagonista Tommy Vercetti, e Grand Theft Auto: Vice City Stories con protagonista Vic Vance, usciti rispettivamente su PlayStation 2 e PlayStation Portable. Altri indizi favorevoli alla teoria sono i numerosi easter egg presenti in Grand Theft Auto V dedicati proprio a Vice City.

Tuttavia, se le città storiche come Liberty City e Los Santos sono tornate negli ultimi giochi, non lo hanno mai fatto i rispettivi protagonisti e non ci sono mai stati grandi e commoventi ritorni ma solo alcune citazioni o comparse; è possibile quindi che i personaggi del nuovo GTA siano del tutto inediti e che, come si vocifera, uno di essi possa essere, per la prima volta, di sesso femminile.

Un’altra incognita è la data di uscita che, considerando il successo di Grand Theft Auto V ancora vendutissimo e l’arrivo a breve di Red Dead Redemption 2, potrebbe essere fissata per il 2020 o addirittura più avanti, facendo slittare la release sulla futura PlayStation 5!

Ovviamente siamo nella fitta nebbia dei rumor, perciò quanto dichiarato potrebbe rivelarsi una enorme falsità. Per ora Rockstar Games continua a tenere viva la sua creatura di successo che è GTA Online e si prepara al lancio di uno dei titoli più attesi del 2018, di certo l’unica sicurezza è che il prossimo Grand Theft Auto è ancora molto molto lontano.

Articoli correlati

Salvatore Terlizzi
Scopre i videogiochi con Monkey Island e Indiana Jones, per poi rimanere legato a vita al genere delle avventure grafiche. Grazie a PlayStationBit scopre, quasi per caso, la serie Yakuza e finisce per innamorarsene. Ha ancora l'immenso piacere di farsi sorprendere da un settore in continua evoluzione. Ehi guarda laggiù! Sisi, c'è una scimmia a tre teste...