Home ConsoleNews PS4Guerra e donne, DICE si esprime in merito a Battlefield V

Guerra e donne, DICE si esprime in merito a Battlefield V

L’introduzione del gentil sesso nella storica serie ha suscitato ben più di una polemica sul web, dove i soliti leoni da tastiera hanno iniziato a gridare – inutilmente – allo scandalo non tanto per il doppio cromosoma X in sé, quanto per il fatto che la presenza delle donne non sarebbe coerente con l’ambientazione della Seconda Guerra Mondiale scelta per il titolo.

A zittire tutti e mettere la parola fine sul discorso ci ha però prontamente pensato Oskar Gabrielson, general manager di DICE, il quale su Twitter non si è risparmiato un commento in merito alla questione:

Il nostro impegno come studio è fare tutto ciò che possiamo per creare giochi che siano inclusivi e promuovano la diversità. Vogliamo sempre alzare l’asticella e fornire esperienze inaspettate, ma sopra ogni cosa i nostri giochi devono essere divertenti!

Il sandbox di Battlefield ha sempre permesso di giocare nel modo in cui si vuole. Come tentare di far stare tre giocatori su un cavallo, con i lanciafiamme. Con BFV, allo stesso modo, avrete la chance di giocare come vorrete. Questo è il Battlefield di tutti.

Insomma, meglio far felici tutti che essere contenti a tutti i costi, tanto più considerato che il pubblico di Battlefield, il cui quinto capitolo uscirà il prossimo 19 ottobre, è sempre più vasto.

Articoli correlati

Stefano Bongiorno
Nato e cresciuto in cattività, il giovane Stefano è stato svezzato a latte in polvere e Nintendo, cosa che lo ha portato con gli anni a dover frequentare svariati osteopati a causa delle deformazioni alle mani causati dall'uso di pad rettangolari. Oggi ha una certa età e scrive per il Bit, non perché abbia una scelta, ma perché altrimenti il boss Dario lo fustiga con le copie invendute di Digimon All-Star Rumble. Nel tempo libero si dedica occasionalmente al suo lavoro di commesso di telefonia e soprattutto alla caccia al Platino, con scarsi risultati.