Home ConsoleNews PS4Guerrilla Games rivela il budget di Horizon: Zero Dawn

Guerrilla Games rivela il budget di Horizon: Zero Dawn

Nella giornata di ieri, dopo una spasmodica attesa di quasi due anni, il mondo intero ha potuto mettere finalmente le mani sul capolavoro dei Guerrilla Games, Horizon Zero Dawn, una delle migliori esclusive ad oggi disponibili per PlayStation 4.

E’ giunto quindi il momento, almeno per il team di sviluppo, di fare qualche conto ed è proprio il producer Lambert Muller che in una recente intervista ad una rivista olandese ha rivelato il budget utilizzato dallo studio per la creazione del titolo: stiamo parlando di 45 milioni di dollari! Una cifra di tutto rispetto che, come apprendiamo dalle sua parole, è servita a coprire le spese degli oltre 250 addetti ai lavori per una durata stimata di circa 4 anni.

A fronte di questa notevole spesa non possiamo far altro, ovviamente, che augurare a questi ragazzi il meritato successo e che il titolo riesca a rientrare dei costi di sviluppo, ma, noi come loro, siamo assolutamente fiduciosi.

Nel frattempo, mentre ci gongoliamo con i prodigi del Decima engine, restiamo in attesa di vederlo all’opera anche nel futuro Death Stranding; ci aspettano ancora grandi cose su questa console!

Articoli correlati

Giacomo Bornino
Sonaro dalla nascita. Muove i primi passi nel mondo videoludico all'età di 5 anni quando gli viene regalata la PS1; scoprendo Crash CTR e Rayman 2: The great escape nasce quella che diventerà la sua più grande passione: i videogiochi. Lo svezzamento passa per l'era PS2 dove il "Trittico" Jak&Daxter/Ratchet&Clank/KingdomHearts, come una freccia di Cupido, rende indissolubile il suo amore per la materia. Al fianco di queste Pietre Miliari è d'obbligo citare anche l'impareggiabile Dragonball Z: Budokai Tenkaichi 3, compagno di mille e uno battaglie con gli amici, nonché responsabile principale della sua miopia. La piena maturità viene raggiunta con il lancio di PS3, la quale gli permetterà di scoprire e apprezzare più o meno tutti i generi esistenti, da Mirror's Edge a Bayonetta, passando per Uncharted, Heavy Rain e molti altri. Tra le altre cose adora Batman e i supereroi (sì, Batman fa categoria a sé) in tutte le salse, la saga di Matrix e i libri di Chuck Palahniuk.