Home ConsoleNews PS4Hitman, IO Interactive parla del video gameplay Showstopper

Hitman, IO Interactive parla del video gameplay Showstopper

Qualche giorno fa IO Interactive ha diffuso in rete un video gameplay in cui veniva mostrata in anteprima una missione del nuovo Hitman, chiamata Showstopper, la stessa giocata durante la Closed Alpha del gioco.
Osservando il filmato sono emerse una miriade di domande poste sia dagli specialisti del settore che dagli stessi utenti, domande alle quali ha voluto rispondere in prima persona il producer, con un lungo comunicato nel quale parla a ruota libera di quanto mostrato:

“Essere un obiettivo in un gioco della serie Hitman non è stato mai pericoloso come ora, dato che la vastità dei livelli è popolata da trappole mortali. Innocenti stufe a gas, bicchieri di vino lasciati incustoditi e candelieri splendidamente decorati offrono ad un assassino capace grandi possibilità di uccidere. Il gameplay incentrato sui travestimenti consente ad un assassino intelligente di infiltrarsi senza farsi notare in aree a cui non avrebbe normalmente accesso. Diventa chiunque ed infiltrati ovunque, raggiungi il tuo obiettivo e sguscia via senza farti notare – ecco cosa ti offre il sistema di travestimenti di Hitman. Ma, sebbene essi siano potenti, i travestimenti non sono un lasciapassare, e dovrai stare attento alla sorveglianza che potrebbe scoprirti. Se dovesse accadere, ti raccomandiamo di passare ad azioni brutali.”

Insomma, sia le possibilità di uccidere in maniera creativa che quelle di camuffarsi saranno rese quanto più “libere” possibile, dando al giocatore la possibilità di elaborare un piano tutto suo per eliminare la vittima di turno, senza appunto dimenticare che a mali estremi potremo rispondere con estremi rimedi. IO Interactive prosegue nel comunicato parlando anche di quelle meccaniche viste nel video che hanno destato più curiosità: “utilizzare l’ambiente e i mezzi offerti dagli NPC è vitale per diventare un assassino silenzioso. Piazzare armi dentro casse che vengono trasportate dalla security, innescare esplosivi negli spazi aperti per costringere la sorveglianza a spostarsi, o perfino origliare una conversazione che può darti indizi su ciò che sta segretamente avvenendo al piano di sopra – queste sono tutte cose importanti per la creazione del piano che ti porterà ad uccidere il tuo target con assoluta pianificazione. I level designer di IO Interactive hanno creato il palazzo parigino come una sorta di groviera, assicurandosi che ci siano un ampio numero di punti di entrata e di uscita, e mai punti morti. Puoi affrontare il tuo contratto infiltrandoti dal seminterrato, o scalando la grondaia. Esplorare tutta l’area ti ricompenserà con delle informazioni aggiuntive, e con indizi ed opportunità che faranno in modo che l’assassinio che compirai sia un capolavoro ben orchestrato.”

Il lungo comunicato, che spera di essere esaustivo quel tanto che basta da convincere anche i più scettici a prenotare il gioco, si conclude con una constatazione ed un invito ai giocatori di tutto il mondo: “Hitman è stato costruito tenendo in mente un approccio di assoluta libertà. Utilizza gli strumenti a tua disposizione – che siano essi armi, NPC, grimaldelli, piedi di porco o qualsiasi altra cosa – per creare il tuo assassinio perfetto. Le opportunità sono dappertutto. Dal distruggere le luci allo sparare un singolo e preciso colpo da cecchino, fino all’avvelenare una bottiglia di vino – la scelta è solo tua. Noi ti diamo gli strumenti. Tu, fanne quello che vuoi.

A leggere tutto questo e giudicando il titolo dal video che trovate in calce all’articolo ci sono svariati presupposti per aspettare l’8 dicembre, data di arrivo nei negozi del titolo Square Enix, con l’acquolina in bocca. Vi lasciamo quindi al trailer e vi invitiamo a rimanere con noi per tutte le novità del caso.

httpvh://youtu.be/cA2VVo9ShwA

Articoli correlati

Stefano Bongiorno
Nato e cresciuto in cattività, il giovane Stefano è stato svezzato a latte in polvere e Nintendo, cosa che lo ha portato con gli anni a dover frequentare svariati osteopati a causa delle deformazioni alle mani causati dall'uso di pad rettangolari. Oggi ha una certa età e scrive per il Bit, non perché abbia una scelta, ma perché altrimenti il boss Dario lo fustiga con le copie invendute di Digimon All-Star Rumble. Nel tempo libero si dedica occasionalmente al suo lavoro di commesso di telefonia e soprattutto alla caccia al Platino, con scarsi risultati.