Home ConsoleNews PS4Horizon Zero Dawn: The Frozen Wilds, problemi con la registrazione del marchio

Horizon Zero Dawn: The Frozen Wilds, problemi con la registrazione del marchio

Sony ha un piccolo problema nel registrare il marchio della prima (e a quanto pare unica) espansione di Horizon Zero Dawn, The Frozen Wilds; sembra che lo USPTO, US Patent and Trademark Office, abbia sospeso tale azione negli Stati Uniti a causa di un videogioco per cellulare che simula le slot machine, sviluppato da Huuuge Games e chiamato proprio Frozen Wild.

Il fatto è parecchio bizzarro, considerando l’oggettiva differenza di genere tra i due giochi e USPTO stesso ha risposto che “la registrazione di un marchio può essere rifiutata sotto la Sezione 2(d) a causa della somiglianza o confusione con un marchio già registrato”.

Questo non significa che Sony modificherà il nome di questa espansione, considerando poi l’uscita imminente, tuttavia dovrà risolvere questo intoppo. Ricordiamo che The Frozen Wilds uscirà il prossimo 7 novembre.

Articoli correlati

Maria Enrica
Grata dal 1994 ai videogiochi per sopperire a pigrizia e mancanza di fantasia, è stata svezzata da mamma Nintendo, allevata da Sony fin dalla prima PlayStation, cresciuta con un pad in mano e il Game Boy Advance nell'altra. Laureanda in Lettere classiche, avversa ai videogiochi in digitale, sogna per questo una casa dove custodire una collezione degna di tale nome.