Home ConsoleNews PS4Il problema principale di PlayStation 4 Pro? Playstation 4!

Il problema principale di PlayStation 4 Pro? Playstation 4!

Stando a quanto riportato dallo sviluppatore di Vikings: Wolves of Midgard Peter Nagy, sembrebbe propria che la nuova arrivata in casa Sony non sia stata ben accolta dalla maggioranza dei programmatori a causa del continuo e necessario confronto con il modello base PlayStation 4.

Vi riportiamo di seguito la sua dichiarazione:

“Il problema principale per noi sviluppatori è che ci sarà una lineup di console diverse con una retrocompatibilità obbligatoriaQuindi per noi si tratta solo di dover far fronte a più requisiti specifici, piuttosto che concentarci sullo sviluppo. Ottimizzare un gioco su una singola piattaforma non è un problema, ma ottimizzare quel gioco per più macchine con performance diverse è molto fastidioso, e richiede costi aggiuntivi senza reali benefici in termini di gameplay, fatta eccezione per qualche miglioramento grafico”.  

Cosa ne pensate al riguardo? Parole più che giustificate? Fatecelo sapere nei commenti e non dimenticate di rimanere su queste pagine per continui aggiornamenti sul mondo PlayStation e mobile.

Articoli correlati

Andrea Ciervo
Appassionato di videogames, musica di tutti i generi, film e serie TV. Specializzato nel settore informatico riguardante sistemi operativi, modding, iOS e assemblaggio PC. Vivo seguendo il motto tanto semplice e mai banale "Ad Maiora!"