Home ConsoleNews PS4Il puzzle in bianco e nero Shift Quantum ha una data d'uscita

Il puzzle in bianco e nero Shift Quantum ha una data d’uscita

E’ stata confermata con un nuovo trailer la data d’uscita di Shift Quantum, un interessante platform action ambientato in un futuro distopico in salsa cyber-noir. La paletta cromatica in bianco e nero del titolo non risponde solo a una scelta estetica, ma è legata a una precisa meccanica di gioco chiamata SHIFTING. Questo sistema non è che l’abilità di invertire il mondo creandone un negativo, trasformando, ad esempio, barriere in vie di fuga. Saremo così portati a ragionare in un modo tutto nuovo, cercando di evitare la fretta per non morire miseramente.

Shift Quantum è curato anche dal punto di vista dell’ambientazione, per introdurre il giocatore in un mondo interessante che lo porti a farsi domande e porsi obiettivi. Non solo puzzle puri e semplici, ma un background che vede l’azienda Axon Vertigo impegnata nello studio delle risposte agli enigmi del gioco per mappare le funzioni di pensiero creativo. Gli sviluppatori hanno addirittura aperto un sito internet finto dell’azienda, con tanto di modulo per aderire al programma Shift Quantum.

Il gioco includerà anche un editor di livelli per dare la possibilità a tutti di creare contenuti originali da condividere con la community. Gli stessi livelli di gioco, ben 117, sono stati creati con questo editor, che quindi non preclude nulla agli utenti più intraprendenti e fantasiosi. Shift Quantum sarà disponibile per PlayStation 4 dal 30 maggio.

Articoli correlati

Jury Livorati
Classe ’85, divido il tempo tra la moglie e i tre figli e le più svariate passioni. Amo la lettura, la scrittura e i videogiochi e recito dal 2004 con l'Associazione Culturale VecchioBorgo. Eterno bambino, amo la vita e guardo sempre allo step successivo, soprattutto se è più in alto del precedente. Sono grato a PlayStationBit per avermi fatto scoprire la (sana) caccia ai trofei e i Metroidvania.