Home ConsoleNews PS4In Planet Alpha per PlayStation 4 controlleremo il ciclo giorno/notte

In Planet Alpha per PlayStation 4 controlleremo il ciclo giorno/notte

Con il trailer d’annuncio, Team17 ha confermato l’arrivo per il 2018 Planet Alpha su PlayStation 4. Stiamo parlando di un’avventura platform a scorrimento orizzontale, ambientata in un mondo alieno inesplorato. In sviluppo dal 2013, il titolo combinerà elementi platform, puzzle e stealth, il tutto inserito in un contesto artisticamente suggestivo che contribuirà a creare un’esperienza indimenticabile.

Ci risveglieremo su un misterioso pianeta alieno che ospita un’esotica flora e fauna. Esplorando il mondo che ci circonda, scopriremo di avere l’abilità di ruotare e controllare il pianeta. Ma questo mondo è davvero così tranquillo e sereno come sembra? Quali segreti cela?

In Planet Alpha verrà giocato un ruolo determinante anche dall’alternanza tra il giorno e la notte, che potrà essere regolata dal giocatore impostando l’ora del giorno, per approfittare di trasformazioni ambientali particolari utili all’avanzamento. Alcuni funghi, ad esempio, si protenderanno solo durante il giorno e diventeranno così comode piattaforme o punti di copertura. Isole fluttuanti nel cielo, per citare un altro particolare, inizieranno a muoversi con la luce solare e saranno un efficace mezzo di trasporto per superare determinate sezioni.

Articoli correlati

Jury Livorati
Classe ’85, divido il tempo tra la moglie e i tre figli e le più svariate passioni. Amo la lettura, la scrittura e i videogiochi e recito dal 2004 con l'Associazione Culturale VecchioBorgo. Eterno bambino, amo la vita e guardo sempre allo step successivo, soprattutto se è più in alto del precedente. Sono grato a PlayStationBit per avermi fatto scoprire la (sana) caccia ai trofei e i Metroidvania.