Home ConsoleNews PS4Iscrizioni alla beta e nuove informazioni per Switchblade

Iscrizioni alla beta e nuove informazioni per Switchblade

Annunciato qualche mese fa, Switchblade si appresta a entrare in fase di closed beta per gli utenti che ne hanno fatto richiesta (il link è ancora disponibile). Il gioco si presenta come un action free-to-play incentrato su veicoli futuristici e con regole tipiche dei MOBA. Divisi in squadre da cinque giocatori, il nostro scopo sarà quello di distruggere il nucleo delle torri/basi nemiche prima dello scadere del tempo del match. Potremo controllare due veicoli, passando rapidamente da uno all’altro nel corso della partita.

Ogni veicolo avrà caratteristiche uniche e le giuste scelte permetteranno di elaborare una strategia vincente. Alternare fasi di attacco e di difesa e capire, con l’esperienza e con il procedere del gioco, quale approccio tenere nelle varie fasi del match faranno sì che nessuna partita risulti mai uguale a un’altra.

Switchblade verrà proposto come free-to-play per permetterne l’accesso al maggior numero di utenti possibile. Anche i possessori di PlayStation 4 non avranno bisogno di un abbonamento Plus per giocare. Obiettivo dichiarato degli sviluppatori è quello di creare un nuovo eSport rivolgendosi a un grande pubblico. Doverosa precisazione: il gioco non sarà un pay-to-win e solo l’abilità farà la differenza.

La beta inizierà il 22 gennaio e durerà solo per un breve periodo di tempo. Per l’uscita ufficiale del gioco al momento non ci sono certezze, mentre è sicuro il supporto continuo che gli sviluppatori intendono dare al titolo per guadagnarsi un posto nei cuori degli appassionati di eSport.

Articoli correlati

Jury Livorati
Classe ’85, divido il tempo tra la moglie e i tre figli e le più svariate passioni. Amo la lettura, la scrittura e i videogiochi e recito dal 2004 con l'Associazione Culturale VecchioBorgo. Eterno bambino, amo la vita e guardo sempre allo step successivo, soprattutto se è più in alto del precedente. Sono grato a PlayStationBit per avermi fatto scoprire la (sana) caccia ai trofei e i Metroidvania.