Home ConsoleNews PS4Kingdom Come: Deliverance, modifiche in arrivo alla modalità di salvataggio

Kingdom Come: Deliverance, modifiche in arrivo alla modalità di salvataggio

La funzione di salvataggio manuale relativa a Kingdom Come: Deliverance sta facendo discutere non poco durante questi ultimi giorni.

L’opera realizzata dai ragazzi di Warhorse sembra infatti aver convinto la critica e non per la sua fedeltà storica e il realismo presente dietro molte meccaniche GdR ma, allo stesso tempo, è stata oggetto di lamentele da parte dell’utenza mostratasi fortemente in disaccordo con il sistema di salvataggio manuale.

Difatti, il salvataggio automatico (attivo all’inizio o completamento di ogni missione o dopo una lunga dormita) si accosta a un classico salvataggio manuale piuttosto farraginoso.
Al giocatore è infatti possibile salvare in qualsiasi momento della partita solo ed esclusivamente quando si ritrova in possesso di una bevanda del salvatore acquistabile presso osterie o craftabile tramite alchimia. Qualora infatti non vi trovaste in possesso della bibita in questione non potrete effettuare salvataggi manuali con il rischio di perdere anche intere ore di gioco.

Gli sviluppatori pertanto hanno deciso di accogliere i consigli dei videogiocatori annunciando che nella prossima patch in uscita il salvataggio manuale sarà effettuabile uscendo dal gioco, salvataggio che, una volta caricato durante una nuova sessione, verrà automaticamente rimosso (per mantenere l’idea originale del salvataggio manuale permanente tramite la bevanda). Un’idea piuttosto funzionale, non trovate?

Articoli correlati

Alessia Festa
Da sempre appassionata di videogame e console, cresciuta a pane e Kingdom Hearts, sono una grande estimatrice delle piccole e semplici cose. Adoro l'arte e tutto il curioso mondo che la circonda, se solo potessi fermare il tempo lo farei davanti ad un thè in buona compagnia.

1 commento

Comments are closed.