Home ConsoleNews PS4Knights & Bikes, dai creatori di Tearaway e Ratchet & Clank, in...

Knights & Bikes, dai creatori di Tearaway e Ratchet & Clank, in arrivo su PS4

Attraverso un post sul proprio blog, Sony ha annunciato l’arrivo di Knights & Bikes anche su PlayStation 4. Il titolo è sviluppato da Foam Sword, un duo di ragazzi composto da Rex Crowle, ex membro di Media Molecule, e Moo Yu, Lead Gameplay Progammer per Ratchet & Clank. Dopo aver superato indenni il finanziamento su Kickstarter, i Rex Crowle tornano dunque su PlayStation 4, questa volta in modo indipendente e pronti a stupire i giocatori. In calce il comunicato stampa degli stessi, in cui viene ovviamente presentato il proprio titolo, con in allegato il video d’annuncio di Knights & Bikes su PS4.

 

Knights and Bikes è un gioco di avventura e di azione in cooperativa, ispirato alla nostra infanzia e ad alcuni giochi e film che ci piacevano tanto come I Goonies, Earthbound e Secret of Mana. Knights And Bikes si svolge sull’isola di Penfurzy, al largo della costa della Cornovaglia, un posto ricco di leggende medievali e di turismo moderno. La nostra storia comincia nel 1987, quando l’isola si trova sotto la minaccia di varie forze, antiche e moderne, che possono essere affrontate soltanto dagli eroi più sottovalutati dell’isola: i bambini.
Vestirete i panni di Nessa, Demelza e la loro banda di aiutanti. Nessa viene dalla terraferma e sta cercando di ricostruire il passato della sua famiglia. Demelza è una bambina del posto con molta fantasia che crede ancora alle antiche leggende dell’isola, grazie anche all’influenza dei suoi videogiochi preferiti. Le due, esplorando l’isola a piedi e in bici, partono per un viaggio con l’intento di scoprire la verità, trovare tesori, reclutare nuovi membri della banda e imparare qualcosa di più sul mondo degli adulti.
L’isola è minacciata, ma come faranno i nostri eroi ad affrontare questo problema? Semplice, combattendo come fanno i bambini! Riscoprite il bambino che è in voi e vi ritroverete a schizzare di fango i nemici, a superare le loro difese con un frisbee, a violare il loro hardware per poi usarlo contro di loro e a sorprenderli con qualche bella acrobazia con la bici!
Knights and Bikes per noi è la realizzazione di un sogno. La combinazione tra i nostri ricordi d’infanzia, la forza dell’immaginazione e lo stupendo dono che può rappresentare un videogioco. Potrete giocare da soli e sarà un’esperienza meravigliosa, ma il gioco prevede anche la modalità cooperativa, quindi potrete allearvi con un amico ed esplorare insieme il bellissimo mondo dipinto a mano.
Ed è proprio per questo che crediamo che sia un gioco perfetto per PS4, perché PlayStation ha sempre puntato a far stare le persone insieme. E grazie alla funzionalità SharePlay, potrete anche ritrovarvi a giocare con quel vostro amico d’infanzia che si è trasferito in un posto lontano. Siamo davvero emozionati di portare Knights and Bikes su PS4 e ci auguriamo che anche voi saltiate in sella!

Fonte: PlayStation Blog

Articoli correlati

Natale Ciappina
Traumatizzato dallo studio di Kierkegaard, è solito nascondere il suo nome fra miriadi di pseudonimi, sommerso com'è fra le sue infinite liste di cose da fare, vedere, ascoltare, leggere e magari anche giocare.