Le novità in merito al nuovo Metal Gear Survive sembrano non fermarsi in questo periodo. Dopo il rilascio di un video dedicato al gameplay, infatti, è giunto il momento di fare i conti con alcune novità inerenti alla storyline principale e al suo sviluppo.

Occhio allo spoiler! Secondo una nota ufficiale della stessa Konami, che ha trovato poi anche conferma in un fansite, sembra che la sceneggiatura di Metal Gear Survive preveda che il soldato di cui vestiremo i panni sarà anche uno di quelli che sono riusciti a evitare di essere risucchiati dal wormhole apertosi sopra la Mother Base alla fine di Ground Zeroes. Dopo questo evento, però, il soldato si sveglierà sei mesi dopo in un struttura della Wardenclyffe Section, cioè del governo degli Stati Uniti. In questa struttura farà la conoscenza di Goodluck che lo informerà di essere infetto e gli indicherà la via per cercare una cura.

Il lavoro su questo primo capitolo senza il grande Hideo Kojima sembra procedere alla grande e vi ricordiamo che il titolo è atteso, anche per PlayStation 4, a partire dal prossimo 22 febbraio.