Home ConsoleNews PS4La colonna sonora di Skyrim in arrivo su vinile in edizione limitata

La colonna sonora di Skyrim in arrivo su vinile in edizione limitata

Per quanto fosse un GdR poco rivoluzionario e con tanti difetti, The Elder Scrolls V: Skyrim ha segnato un’epoca con le sue vendite e il successo ottenuto sia tra il pubblico che tra la critica.

Uno dei motivi del successo è sicuramente dettato dalla pregevole OST presente nel titolo a cura del pluripremiato Jeremy Soule, uno dei compositori migliori in circolazione nell’ambito videoludico, il quale aveva già lavorato per la saga sia con Morrowind che con Oblivion.

SPACELAB9, una compagnia di merchandising, aveva annunciato che la colonna sonora di Skyrim sarebbe stata immortalata in un vinile a breve. Difatti, la The Elder Scrolls V: Skyrim Ultimate Edition conterrà un cofanetto con 4 vinili dal contenuto complessivo di 52 tracce musicali.

Ci saranno due edizioni di cofanetti: la prima, intitolata Dragonborn, sarà disponibile il 6 ottobre esclusivamente presso il negozio Bethesda e ThinkGeek; la seconda sarà disponibile solo allo SPACELAB9’s New York Comic Con che si terrà fra il 5 e l’8 ottobre.

Articoli correlati

Giovanni Paolini
Catalizzatore di flame sul web e drogato seriale di fantacalcio, Giovanni vede il videogioco come un'espressione artistica piuttosto che come un mero intrattenimento privo di contenuti significativi. Per questo motivo, ripudia il 90% dei AAA e si tuffa sfacciatamente nel mercato indipendente, rimanendone il più delle volte scottato seppur senza rimorsi. Amante della musica di qualità, delle narrazioni articolate e di design ispirati, si è tuttavia mostrato fin dall'adolescenza ossessivamente attratto dai personaggi femminili antropomorfi, mistici o animati, universalmente conosciuti come waifu. Rappresenta orgogliosamente la vena toscana del Bit.