Home ConsoleNews PS4Le versioni HD dei primi due capitoli di Shenmue sono nei piani...

Le versioni HD dei primi due capitoli di Shenmue sono nei piani di SEGA

Racimolare oltre 6 milioni di dollari su Kickstarter non è un’impresa per tutti; per riuscirci era necessario un titolo eclatante come Shenmue 3 che ha smosso i fan e li ha spinti a donare la somma che permetterà di vedere su PlayStation 4 il terzo capitolo della saga.

Proprio l’amore dimostrato per il progetto ha spinto SEGA a meditare profondamente sulla possibilità di produrre i primi due episodi in versione HD, pensiero che sta lentamente diventando realtà come testimoniano le parole del vicepresidente di SEGA Europe John Clark:

Sì, si tratta di qualcosa che vorremmo davvero realizzare, di una cosa che stiamo provando a realizzare. Credo che vogliamo che accada più di qualsiasi altro, là fuori. Si tratta di una faccenda seria e non posso dire che si tratti di qualcosa su cui non stiamo lavorando, se si capisce cosa intendo. E’ una cosa su cui ci stiamo impegnando attivamente.

Insomma, in attesa di sapere qualcosa in più sullo sviluppo di Shenmue 3, che sarà presentato alla stampa durante la gamescom, incrociamo le dita per queste versioni remastered e vi invitiamo come sempre a rimanere con noi per tutti gli aggiornamenti del caso.

Articoli correlati

Stefano Bongiorno
Nato e cresciuto in cattività, il giovane Stefano è stato svezzato a latte in polvere e Nintendo, cosa che lo ha portato con gli anni a dover frequentare svariati osteopati a causa delle deformazioni alle mani causati dall'uso di pad rettangolari. Oggi ha una certa età e scrive per il Bit, non perché abbia una scelta, ma perché altrimenti il boss Dario lo fustiga con le copie invendute di Digimon All-Star Rumble. Nel tempo libero si dedica occasionalmente al suo lavoro di commesso di telefonia e soprattutto alla caccia al Platino, con scarsi risultati.