Home ConsoleNews PS4LEGO DC Super-Villains ora è ufficiale

LEGO DC Super-Villains ora è ufficiale

Dopo il teaser di ieri, WB Games ha finalmente annunciato ufficialmente LEGO DC Super-Villains, titolo interamente dedicato ai super cattivi della DC Comics.

Il gioco sarà disponibile per PlayStation 4, Xbox One, Nintendo Switch e PC a partire dal prossimo 19 ottobre. Come si evince dalle prime informazioni pubblicate sulla pagina ufficiale del titolo, in LEGO DC Super-Villains potremo creare il nostro supercriminale e allearci con i furfanti più famosi dei fumetti DC, in una storia originale scritta appositamente per il gioco.

Per l’occasione il publisher ha anche rilasciato il primo trailer ufficiale, ovviamente nel solito stile comico che contraddistingue le avventure LEGO.

Warner Bros. Interactive Entertainment, TT Games, The LEGO Group e DC Entertainment annunciano LEGO DC Super-Villains, il primo gioco LEGO a mettere i giocatori al centro di un’avventura interamente dedicata ai supercriminali, con tutti i loro personaggi e scenari preferiti dell’universo DC. Per la prima volta un gioco LEGO offre ai giocatori la possibilità di creare e vestire i panni di un supercriminale DC per tutto il gioco. L’avventura ruota intorno al loro personaggio, che dovrà allearsi con tantissimi supercriminali leggendari, in una divertentissima storia originale scritta in collaborazione con DC.

In LEGO DC Super-Villains, la Justice League è sparita, lasciando il compito di proteggere la Terra a un nuovo gruppo di eroi che proviene da un universo parallelo e si fa chiamare Justice Syndicate. I famosi supercriminali DC della Legion of Doom scopriranno che i nuovi salvatori della Terra potrebbero non essere così tanto eroici quanto sembra. Capitanati dal personaggio del giocatore, completamente personalizzabile, questo gruppo di folli criminali dovrà unire le forze per scoprire e mandare a monte i piani malvagi che i misteriosi sconosciuti hanno in serbo.

All’inizio della campagna i giocatori possono creare il proprio supercriminale e personaggio principale personalizzato e allearsi con tantissimi supercriminali DC durante la modalità storia. Con l’avanzare del gioco i giocatori sbloccheranno nuovi poteri e abilità e potranno continuare a personalizzare il loro personaggio per sbarazzarsi di un’oscura minaccia. Gli amici e i familiari possono unirsi alla storia in qualsiasi momento grazie alle divertentissime modalità cooperative locali, in cui due giocatori possono fare squadra e affrontare epici scontri con i boss.

Articoli correlati

Gennaro Favatà
Detto anche Giovanni, dagli amici di Ubisoft. Newser, inviato, grafico e se sei fortunato lo trovi anche sul forum di PlayStationBit. Ama alla follia fumetti, cartoni animati, videogiochi e quanto di più colorato e nonsense ci sia, non disdegnando però generi più dark come l'horror e il noir. Inoltre, come ogni eroe che si rispetti, sa trattenere il fiato per dieci minuti.