Home ConsoleNews PS4Il Barcellona parteciperà al campionato eSport di Konami ed eFootball.Pro

Il Barcellona parteciperà al campionato eSport di Konami ed eFootball.Pro

Konami annuncia che il Barcellona sarà il primo club calcistico a prendere parte al campionato eFootball.Pro, la competizione eSport organizzata da Konami e da eFootball.Pro. I blaugrana parteciperanno con un team di giocatori professionisti che sfiderà le rappresentative di altri club europei che verranno presto annunciati.

eFootball.Pro non è altro che una compagnia di eSport che si occupa di organizzare, promuovere e creare contenuti correlati. E’ stata fondata niente meno che dal difensore centrale dello stesso Barcellona e della nazionale spagnola: Gerard Piqué, che per l’occasione ha dichiarato:

Come giocatore del Barcellona sono felice che il mio club abbia deciso di fare il suo esordio nel mondo degli eSport e di prendere parte a un progetto così innovativo realizzato con la collaborazione di Konami. Il Barça porterà sicuramente valore aggiunto alla competizione e sono sicuro che darà del filo da torcere a tutte le altre squadre. Come fondatore di eFootball.Pro posso dire che siamo orgogliosi di iniziare insieme al Barcellona questa nuova avventura nel mondo digitale e li aiuteremo a crescere in questa disciplina dove sono certo che presto avranno tantissimi fan come negli altri sport.

Articoli correlati

Salvatore Terlizzi
Scopre i videogiochi con Monkey Island e Indiana Jones, per poi rimanere legato a vita al genere delle avventure grafiche. Grazie a PlayStationBit scopre, quasi per caso, la serie Yakuza e finisce per innamorarsene. Ha ancora l'immenso piacere di farsi sorprendere da un settore in continua evoluzione. Ehi guarda laggiù! Sisi, c'è una scimmia a tre teste...