Home ConsoleNews PS4L'intensità è tutto in Strikers Edge, un dodgeball in salsa fantasy

L’intensità è tutto in Strikers Edge, un dodgeball in salsa fantasy

Sul blog PlayStation si approfondiscono alcuni aspetti di Strikers Edge, il nuovo titolo sviluppato da Fun Punch. Il gioco ruota intorno a scontri 1v1 o 2v2, in locale o online, che vedono protagonisti guerrieri antichi appartenenti all’universo del fantasy medievale. Gli scontri, in diverse arene suddivise in due campi di battaglia, si giocano con armi da lancio in stile dodgeball, come dichiarato dagli stessi sviluppatori.

Motore del gioco è stata la ricerca di momenti intensi ed emozionanti. La soluzione è ricaduta sull’inserimento di fasi al rallentatore che precedono un colpo fatale inferto all’avversario. Con il corretto tempismo, è possibile schivare gli attacchi proprio nelle fasi in cui il tempo è rallentato. Ma può anche capitare di essere vittima di un colpo letale subito dopo averne schivato un altro. Ad aumentare la variabilità ci sono poi gli scontri a mezz’aria tra armi lanciate contemporaneamente, gli attacchi in carica che aumentano i danni ma disabilitano le schivate e l’interazione, che può essere più o meno vantaggiosa, con gli elementi ambientali delle arene.

In Strikers Edge si potranno impersonare diversi tipi di guerrieri, dalla Valchiria allo Spartano, dal Vichingo, al Barbaro, al Ninja. Ognuno avrà un proprio background e abilità uniche, nonché armi dedicate. Ovviamente, da lancio.

Vi ricordiamo che Strikers Edge è in uscita il prossimo 31 gennaio su PlayStation 4.

Articoli correlati

Jury Livorati
Classe ’85, divido il tempo tra la moglie e i tre figli e le più svariate passioni. Amo la lettura, la scrittura e i videogiochi e recito dal 2004 con l'Associazione Culturale VecchioBorgo. Eterno bambino, amo la vita e guardo sempre allo step successivo, soprattutto se è più in alto del precedente. Sono grato a PlayStationBit per avermi fatto scoprire la (sana) caccia ai trofei e i Metroidvania.