Home ConsoleNews PS4Lo Schalke 04 si unisce alla competizione eSport eFootball.Pro

Lo Schalke 04 si unisce alla competizione eSport eFootball.Pro

Quello degli eSport è un settore che sta prendendo sempre più piede, basti pensare all’incredibile aumento dei tornei ufficiali e all’impatto che gli stessi stanno avendo a livello mediatico. Cavalcando l’onda dell’entusiasmo per gli sport virtuali, Konami ed eFootball.Pro, il cui presidente e fondatore è Gerard Piqué, hanno annunciato che lo Schalke 04 prenderà parte alla competizione eSport creata da queste due aziende.

La squadra tedesca vanta già diverse esperienze nel settore degli sport elettronici ed è il secondo club ad annunciare la propria partecipazione a questa lega dopo l’annuncio di febbraio del Barcellona. Questo nuovo progetto rappresenta un’importante opportunità per espandere la propria presenza nel settore degli eSport. Tim Reichert, chief gaming officer di FC Schalke 04, ha affermato:

Lo Schalke 04 è stata una delle prima squadre di calcio al mondo a creare un team dedicato agli eSport. E’ nostra intenzione rafforzare ulteriormente il nostro impegno in questo settore. Non vediamo l’ora di iniziare il campionato di eFootball.Pro e Konami. La nostra partecipazione a questa torneo ci permetterà di far conoscere meglio il nostro brand a livello internazionale e di competere ad altissimi livelli. Riteniamo che questo campionato, che includerà la presenza di altri celebri squadre come il Barcellona, garantirà un grandissimo spettacolo e non vediamo l’ora di mostrare ai nostri fan la nostra bravura anche in questo tipo di disciplina.

Articoli correlati

Stefano Bongiorno
Nato e cresciuto in cattività, il giovane Stefano è stato svezzato a latte in polvere e Nintendo, cosa che lo ha portato con gli anni a dover frequentare svariati osteopati a causa delle deformazioni alle mani causati dall'uso di pad rettangolari. Oggi ha una certa età e scrive per il Bit, non perché abbia una scelta, ma perché altrimenti il boss Dario lo fustiga con le copie invendute di Digimon All-Star Rumble. Nel tempo libero si dedica occasionalmente al suo lavoro di commesso di telefonia e soprattutto alla caccia al Platino, con scarsi risultati.