Home ConsoleNews PS4Lo scontro tra PlayStation 4 Pro e la concorrenza prosegue su Kingdom...

Lo scontro tra PlayStation 4 Pro e la concorrenza prosegue su Kingdom Come: Deliverance

Nonostante le due piattaforme abbiamo architetture e potenzialità diverse, lo scontro tra PlayStation 4 Pro e la nuova Xbox One X prosegue a ritmi serrati. L’ultimo duello che si è combattuto nella giornata di ieri riguardava il nuovo Kingdom Come: Deliverance e la sua resa tecnica sulle due macchine.

Gli sviluppatori sono stati abbastanza chiari su questo e hanno dichiarato che su PlayStation 4 Pro hanno cercato di modificare l’engine per avere la massima resa grafica possibile. Queste ottimizzazioni hanno portato il gioco a girare con una risoluzione pari a 1080p e un livello di effetti migliore rispetto alla console standard. Purtroppo però Kingdom Come: Deliverance non sfrutterà l’HDR perché il motore grafico su cui è stato sviluppato (CryEngine 3.8.6), essendo abbastanza datato, non lo permette. Il gioco dovrebbe attestarsi comunque sui 30 fps, difficile aspettarsene di più. La versione della concorrenza invece girerà con una risoluzione pari a 1440p e disporrà di un sistema di global illumination più avanzato.

Il lavoro per i ragazzi di Warhorse Studios procede a buon ritmo, perché allora non ci riguardiamo insieme l’ultimo trailer rilasciato? 

Articoli correlati

Ivan Presutto
Ivan, tra studio e basket, riesce a ritagliarsi il suo angolo della giornata per immergersi nel magico mondo dei videogiochi. Gioca un po' di tutto ma i generi preferiti sono: gli shooter (TPS e FPS) e gli action (in particolar modo quelli con una forte componente stealth). Se gli date un controller... sogna!