Home ConsoleNews PS4Lo shoot 'em up coreano Shikhondo - Soul Eater arriva su PlayStation...

Lo shoot ‘em up coreano Shikhondo – Soul Eater arriva su PlayStation 4

Lo sviluppatore coreano DeerFarm ha annunciato che il suo Shikhondo – Soul Eater è in arrivo quest’estate su PlayStation 4. Stiamo parlando di uno sparatutto shoot ‘em up ispirato alla mitologia asiatica e alla serie giapponese del Touhou Project, con elementi originali introdotti dal team di sviluppo. Il mito coreano, in particolare, gioca un ruolo fondamentale ed è ricco di idee interessanti; l’annuncio del gioco cita ad esempio il boss Chang-kwi, un demone rappresentato come una donna appesa alla mascella della tigre che l’ha uccisa.

Shikhondo – Soul Eater includerà sei modalità di gioco: Arcade, Boss Rush, una modalità Hardcore per i più temerari, due modalità co-op locali e Personalizzazione, nella quale è il giocatore a impostare i parametri per affrontare l’avventura. Per avere successo sarà necessario schivare con destrezza i proiettili nemici e attaccarli con il sistema chiamato Soul Collect, avvicinandosi il più possibile a loro. Shikhondo – Soul Eater non ha ancora una data ufficiale, ma è confermato per le prossime settimane sia in versione digitale che in un’edizione retail a tiratura limitata grazie alla collaborazione con eastasiasoft.

Articoli correlati

Jury Livorati
Classe ’85, divido il tempo tra la moglie e i tre figli e le più svariate passioni. Amo la lettura, la scrittura e i videogiochi e recito dal 2004 con l'Associazione Culturale VecchioBorgo. Eterno bambino, amo la vita e guardo sempre allo step successivo, soprattutto se è più in alto del precedente. Sono grato a PlayStationBit per avermi fatto scoprire la (sana) caccia ai trofei e i Metroidvania.