Home ConsoleNews PS4Metro Exodus è stato rinviato al 2019

Metro Exodus è stato rinviato al 2019

Metro Exodus è l’ultimo capitolo, attualmente in sviluppo, della serie Metro, serie di videogiochi basata sugli omonimi libri dello scrittore russo Dmitry Gluchovski. La serie è ambientata in una Russia post-apocalittica; un nuovo conflitto mondiale l’ha trasformata in una landa desolata e radioattiva, costringendo i suoi abitanti a trasferirsi sottoterra tra tunnel scavati e i binari della metropolitana moscovita, dove mutanti e altre creature carnivore si nascondono. Metro Exodus, a differenza dei capitoli Metro 2033 e Metro: Last Light, sarà ambientato in superficie e ci si troverà a esplorare varie zona della Russia, in un ambiente open world di grande impatto.

Un gioco dalle premesse interessanti, che purtroppo non vedremo prima del 2019. La notizia del rinvio è stata data proprio dallo sviluppatore, 4A Games, che ha rilasciato un comunicato ufficiale:

Deep Silver e 4A Games vogliono condividere con voi alcuni importanti aggiornamenti sulla data di rilascio di Metro Exodus.

Lo sviluppo di Metro Exodus sta procedendo bene, siamo tutti molto entusiasti di quello che stiamo vedendo. Monitoriamo costantemente il progresso dello sviluppo per offrire un prodotto che i giocatori e i fan della serie Metro vogliono e desiderano; e osserviamo anche gli annunci dei titoli dei nostri concorrenti. Noi vorremmo che tutti possano provare il Metro più ambizioso mai creato fino ad oggi, nella sua forma migliore, e per questo abbiamo preso la decisione di spostare l’uscita all’inizio del 2019. Sappiamo che sarà una notizia che deluderà i fan che avevano sperato di poterci giocare quest’anno ma apprezzerete la qualità del risultato finale che otterremo grazie a questo tempo aggiuntivo per lo sviluppo e a questa nuova data di uscita. Inoltre cogliamo l’occasione per confermarvi che all’E3 di giugno mostreremo una parte di un’ambientazione del gameplay mai vista prima.

Grazie per la pazienza e la comprensione, non vediamo l’ora di condividere altro con voi a giugno.

Gli sviluppatori hanno anche confermato che, all’E3 2018, mostreranno una parte dell’ambientazione. Metro Exodus sarà quindi disponibile dal 2019 su PlayStation 4, Xbox One e PC.

Articoli correlati

Simone Stile
Napoletano per nascita, più che per scelta, Simone baratterebbe volentieri la propria fidanzata con la limited edition di un gioco che aspetta particolarmente...se solo avesse una fidanzata da scambiare. Cresciuto a pane, Metal Gear Solid e Final Fantasy, Stile (come lo chiamavano a scuola) non è altro che un prodotto industriale creato per fagocitare ogni videogioco esistente sulla terra, appassionato di action adventure e JRPG, detesta gli sportivi e gli strategici, oltre a tutti quei generi che richiedono troppo sforzo fisico o mentale.