I fan più accaniti della saga di Monster Hunter, oltre ad aver esultato all’uscita del titolo su PlayStation 4, non avevano dubbi su quanto tempo ci sarebbe voluto per ottenere l’ambito trofeo di Platino del gioco.

Quanto emerso però dopo i primi giorni dall’uscita del videogioco va probabilmente oltre ogni più pessimistica ipotesi degli utenti. A causa di una errata traduzione dalla lista giapponese, infatti, il trofeo che chiederà di ottenere una grande corona per quasi tutti i mostri (ossia Esperto di grandi corone) non specifica che dovranno essere corone d’oro.

Questa differenza sottile ma in realtà molto importante allunga l’ottenimento del Platino di Monster Hunter: World fino alla mirabolante quota di oltre 1.000 ore, senza contare che ricevere corone d’oro piuttosto che d’argento sarà un processo casuale basato sulla fortuna.

Una vera mazzata per tutti i cacciatori (di mostri e di trofei) che dovranno impegnarsi al massimo per riuscire a ottenere un Platino che sarà sicuramente uno di quelli di cui vantarsi con gli amici.