Home ConsoleNews PS4No Man's Sky, ecco il Foundation Update 1.11

No Man’s Sky, ecco il Foundation Update 1.11

Il silenzio stampa su No Man’s Sky è stato finalmente rotto dato che dallo scorso 24 settembre il titolo era stato completamente abbandonato e nessuno ha saputo più nulla. Nella giornata di ieri però, Sean Murray di Hello Games torna a parlare su Twitter annunciando l’arrivo del Foundation Update ed è davvero enorme.

Analizziamo quindi il nuovo aggiornamento e le novità che introduce:

Nuove modalità di gioco:

  • Normale – La classica modalità che abbiamo conosciuto fin dall’uscita del gioco
  • Creativa – Qui abbiamo la possibilità di esplorare l’universo senza alcun limite e con la possibilità di costruire un’enorme base su cui vivere, decidendo di occupare un pianeta a nostra scelta
  •  Survival – Crea una modalità sopravvivenza più dura di quella base, rendendo il gioco molto più difficile e competitivo.

Costruzione di una base:

Come avrete già letto in precedenza sarà possibile occupare un pianeta e costruire la nostra base personale. La grandezza di quest’ultima sarà solo a vostra scelta. Nella vostra base sarà possibile coltivare, produrre nuovi materiali, assoldare nuovi membri, commerciare e ovviamente conservare gli oggetti del vostro inventario. Sarà possibile spostare gli oggetti in qualsiasi momento e da qualsiasi luogo senza alcun limite. Assumendo nuovi membri questi vi aiuteranno a fare nuove scoperte tecnologiche, come nuove armi o nuovi equipaggiamenti. Se trovate invece un pianeta più ospitale dove vivere o anche solo esteticamente più abbordabile, vi basterà smontare tutto, recuperare i pezzi e trasferirvi.

Fregate:

Da ora in poi sarà possibile acquistare una propria Fregata interstellare. La vostra nave potrà essere chiamata da qualsiasi punto della galassia e potrà conservare le vostre risorse senza alcun limite, inoltre è possibile trasferire le risorse alla fregata mentre siete ancora sul pianeta. Sarà possibile personalizzarla con gli stessi strumenti che utilizziamo per creare la base, modificando a nostro piacimento il suo interno o allargando il deposito. Anche qui possiamo assumere nuovi membri dell’equipaggio come ingegneri, contadini, scienziati e armaioli che ci aiuteranno a scoprire nuove tecnologie.

Tutti i membri dell’equipaggio possono essere assunti nelle stazioni spaziali.

Sono stati aggiunti nuovi materiali e nuove tecnologie per rendere il gioco più diversificato, sarà possibile piazzare un punto di salvataggio in qualsiasi punto del pianeta, sarà possibile automatizzare il processo minerario anche in vostra assenza infine è stato aggiunto un menù rapido che permette di recuperare ossigeno o rifornire i motori della nave senza dover aprire ogni volta il menù principale.

Secondo quanto detto questo è solo il primo di una lunga serie di update gratuiti e vogliamo dare una seconda chance ad un gioco che secondo noi ha ancora qualcosa da dire. Se interessati all’intero changelog, vi invito a visitare il sito ufficiale di No Man’s Sky, ricordandovi che l’aggiornamento è già disponibile sia su PS4 che su Steam.

Articoli correlati

Nicola Raiola
All'interno del mondo del Bit fin dal suo stato embrionale di UPSBlogit. Ha iniziato a giocare alla tenera età di quattro anni. Appassionato a ogni genere videoludico segue con passione, oltre ai videogame, anche film, anime e manga. Questo, purtroppo, è causa della sua instabilità mentale.

2 Commenti

Comments are closed.