Home ConsoleNews PS4Nobunaga’s Ambition: Taishi annunciato per l'Occidente. Data di uscita e novità

Nobunaga’s Ambition: Taishi annunciato per l’Occidente. Data di uscita e novità

Koei Tecmo annuncia l’imminente uscita nei paesi occidentali di Nobunaga’s Ambition: Taishi, l’ultima versione autonoma della serie che si concentra sugli eventi chiave dell’era Sengoku in Giappone. L’uscita è prevista in data 8 giugno 2018 per PlayStation 4 e per PC Windows; i giocatori saranno in grado di rivivere i momenti che portano alla frattura del Giappone, dalla formazione di clan all’emergere del primo Shogunate.

In occasione del 35° anniversario della serie, Nobunaga’s Ambition: Taishi rimane fedele al gameplay storico di simulazione del franchising di vecchia data. L’era Sengoku era un periodo in cui i signori regionali combattevano ferocemente per ottenere la supremazia, rivendicare il dominio e unire le terre. I giocatori dovranno usufruire di una gamma vastissima di opzioni tattiche per creare strategie che consentano modalità innovative per ottenere un vantaggio rispetto all’avversario. Le strategie non si concentrano solo sulle campagne militari, ma anche sulla gestione delle strutture produttive e delle rotte commerciali nell’espansione continua del territorio e nell’aumento della forza dell’esercito.

Questi elementi sono ulteriormente migliorati attraverso l’introduzione del sistema Resolve, dove ogni ufficiale avrà un proprio insieme di aspirazioni utili a descrivere meglio le azioni all’interno delle situazioni e il gameplay cambierà di conseguenza, con nuove tattiche necessarie per raccogliere punti di vista opposti o simili. Con il sistema Resolve gli agenti mostreranno un aspetto più umano e personale, fornendo ai giocatori una visione più profonda della simulazione storica della serie. Non ci resta che lasciarvi al trailer di presentazione che introduce il profondo gameplay di strategia del gioco. Buona visione!

Articoli correlati

Dario Caprai
Non capisce niente di videogiochi ma, dal momento che non lo sa, continua a parlarne, imperterrito. Tanto è vero che il tempo preferisce passarlo a scrivere, a leggere, a vedere un film, a seguire e praticare sport, a inveire per il fantacalcio, a tenersi informato su tecnologia e comunicazione piuttosto che con un DualShock in mano. In tutto questo è, però, uno degli admin di PlayStationBit da tempo ormai immemorabile.