Home ConsoleNews PS4Nuove informazioni su Dark Souls II: Scholar of the First Sin!

Nuove informazioni su Dark Souls II: Scholar of the First Sin!

Pochi giorni fa vi abbiamo riportato la notizia dell’annuncio di Dark Souls II: Scholar of the First Sin, la nuovissima versione del gioco che porta l’acclamato GdR di From Software finalmente su PlayStation 4. Ecco allora che oggi, puntuali, sono arrivate nuove interessanti dichiarazioni del director Yui Tanimura che svelano ulteriori dettagli su questa versione del gioco. Vi lasciamo con le dichiarazioni in questione: “Se la risoluzione aumenta, dal momento che migliora la qualità dell’immagine, allora aumentano anche le informazioni visibili. Cambia il senso della scoperta. Puoi vedere cose più lontane e percepire anche i dettagli più piccoli. Puoi dire ‘ehi, questo sembra bello, sarà buono’, oppure pensare che possa essere un nemico! La quantità di informazioni percepite dall’occhio nei luoghi bui aumenta a sua volta. Credo che il senso di immersione e di realismo cambi. Per esempio, la situazione in cui siete circondati da ragni a Brightstone Cove Tseldora cambia un po’, con le specifiche migliorate”.
A quanto pare, però, i miglioramenti di questa versione riguarderanno anche le stesse meccaniche di gioco, infatti “anche la posizione degli NPC viene influenzata dalle restrizioni hardware” – ha proseguito Tanimura – “Questa volta, stiamo modificando i posizionamenti in base alle nuove specifiche. Possiamo, ad esempio, accrescere numero e tipologia dei nemici, o sciogliere un po’ i loro limiti di spostamento. Non stiamo aumentando causalmente questi numeri, stiamo anche modificando il modo in cui attaccano. In aggiunta, stiamo anche risistemando gli oggetti e buona parte del loot. Vogliamo che il gioco abbia qualcosa di nuovo anche per chi lo ha già finito. Potete considerarlo come una specie di Director’s Cut.
Tanimura, infine, ha anche parlato del comparto multiplayer del titolo rivelando che “il team in mente tante situazioni diverse che prima non potevamo rendere realtà a causa dei limiti hardware. Vi faremo sapere di più in futuro”.
Per ora è tutto. Non ci resta che attendere la data di uscita del gioco, fissata per il 3 aprile del prossimo anno, per sapere quanto varrà questa riedizione di Dark Souls II. Restate con noi!

Dark Souls II Scholar of the First Sin

Articoli correlati