Dopo i recenti dettagli rilasciati riguardo ai personaggi, i ragazzi di Bandai Namco Entertainment Europe hanno svelato nelle scorse ore anche alcune nuove informazioni sulla trama di Sword Art Online: Fatal Bullet. Questo ibrido tra uno sparatutto e un gioco di ruolo sarà disponibile in Italia, anche per PlayStation 4, a partire dal prossimo 22 febbraio. La versione digitale sarà invece disponibile dalla giornata del 23.

Invitato da Kureha, un’amica d’infanzia, il protagonista entrerà in un mondo di armi e acciaio chiamato Gun Gale Online. All’improvviso otterrà un’ArFA-Sys, una nuova IA di supporto per il giocatore, e incontrerà Kirito, che chiederà aiuto per conquistare il dungeon aggiuntivo della nave spaziale SBC Flügel. Il protagonista dovrà quindi raccogliere tutte le “parti di ArFA-Sys” fondamentali e soddisfare i requisiti dell’SBC Flügel, prima di raggiungere la nave spaziale. Nel corso dell’avventura, si incontreranno diversi personaggi, tra cui Bazalt Joe, un abile giocatore, Zeliska, anche chiamata Uncrowned Queen, che avrà lo stesso Typ-X ArFA-Sys, e il celebre leader dello Squadrone, Itsuki, che si unirà al gruppo. Bazalt Joe avrà infatti un’ossessione per l’ArFA-Sys del protagonista, che vorrebbe per lui. E per raggiungere il suo scopo, lo sfiderà diverse volte. Mentre si occuperà di Bazalt Joe, il protagonista continuerà a progredire nella sua missione, riuscendo finalmente a raggiungere l’ingresso della SBC Flügel. La sfida della SBC Flügel diventerà così disponibile, ma tutti vorranno intraprenderla. Per decidere quindi i vincitori, il gruppo giocherà a sasso-carta-forbice. Il protagonista, Kirito, Kureha e ArFA-Sys vinceranno, conquistando così il diritto a partecipare alla sfida!

La software house nipponica ha rivelato anche alcuni dettagli in merito alle armi equipaggiabili. Dando per scontato che saranno disponibili una discreta varietà di armi, il giocatore potrà scegliere il proprio stile di gioco personale. Il Dual arms sarà uno stile caratterizzato dall’impugnare un’arma in ogni mano e permetterà al giocatore di sfoderare attacchi devastanti. Armi come pistole, mitragliatrici, carabine, fucili d’assalto e lanciamissili potranno essere equipaggiate su entrambe le mani, andando così a raddoppiare la propria potenza di fuoco. Inoltre, ogni tipo di arma avrà alcune tecniche speciali dette Weapon art, che potranno essere acquistate da Argo.

In attesa di ulteriori dettagli, vi lasciamo alla visione di uno degli ultimi video rilasciati. Buona visione!