Home ConsoleNews PS4Nuovi problemi per La Terra di Mezzo: L'Ombra della Guerra

Nuovi problemi per La Terra di Mezzo: L’Ombra della Guerra

Dopo le polemiche riguardanti le microtransazioni, La Terra di Mezzo: L’Ombra della Guerra continua a far parlare di sé non tanto per le vendite, comunque molto positive, ma per alcuni problemi abbastanza evidenti che hanno infastidito non poco tutti i possessori di PlayStation 4 Pro.

I più informati di voi sapranno di sicuro che su PC è possibile scaricare un pacchetto di texture in alta definizione, dal peso di oltre 25 GB, che migliora significativamente la qualità grafica del titolo. I possessori di PlayStation 4 Pro però non lo possono utilizzare perché, secondo fonti ufficiali, la memoria della console non riuscirebbe a gestire il pacchetto.

Il lavoro dei ragazzi di Monolith Productions è senza dubbio lodevole, e il loro tentativo di concentrarsi sul 4K è un aspetto quanto mai apprezzabile, ma il fatto che abbiano voluto tagliar fuori da questa feature tutti gli utenti console ha fatto storcere un po’ il naso. Ricordiamo però che sulla console Sony sono comunque disponibili le cinematiche del gioco in 4K nativi, con il quale è possibile godersi tutta la potenza della propria console.

Per celebrare l’uscita dell’attesissimo La Terra di Mezzo: L’Ombra della Guerra, vi rimandiamo alla news contenente il trailer di lancio del titolo in questione.

Articoli correlati

Ivan Presutto
Ivan, tra studio e basket, riesce a ritagliarsi il suo angolo della giornata per immergersi nel magico mondo dei videogiochi. Gioca un po' di tutto ma i generi preferiti sono: gli shooter (TPS e FPS) e gli action (in particolar modo quelli con una forte componente stealth). Se gli date un controller... sogna!