MobileNuovo obiettivo per Square Enix: il multipiattaforma

Nuovo obiettivo per Square Enix: il multipiattaforma

La notizia riguardante i due titolo GO di poche ore fa non è l’unica novità di oggi in casa Square Enix. Il CEO Yosuke Matsuda, insieme al presidente, ha illustrato il piano aziendale di breve termine e, fra le varie argomentazioni trattate, emerge sicuramente la dichiarazione di un nuovo approccio che il publisher ha intenzione di intraprendere, vale a dire quello del multipiattaforma:

L’aumento del numero di piattaforme è sostanzialmente una buona cosa, e noi abbiamo intenzione di accrescere ulteriormente il nostro approccio al multipiattaforma.

Queste le dichiarazioni ufficiali, le quali portano con sé la speranza di veder arrivare su PlayStation alcuni brand che finora hanno assunto solamente il ruolo delle comparse (come ad esempio Dragon Quest, oppure la saga Mana).

Articoli correlati

Giovanni Paolini
Catalizzatore di flame sul web e drogato seriale di fantacalcio, Giovanni vede il videogioco come un'espressione artistica piuttosto che come un mero intrattenimento privo di contenuti significativi. Per questo motivo, ripudia il 90% dei AAA e si tuffa sfacciatamente nel mercato indipendente, rimanendone il più delle volte scottato seppur senza rimorsi. Amante della musica di qualità, delle narrazioni articolate e di design ispirati, si è tuttavia mostrato fin dall'adolescenza ossessivamente attratto dai personaggi femminili antropomorfi, mistici o animati, universalmente conosciuti come waifu. Rappresenta orgogliosamente la vena toscana del Bit.