Home ConsoleNews PS4Overwatch: nuova patch sul PTR, vediamo i cambiamenti

Overwatch: nuova patch sul PTR, vediamo i cambiamenti

Quest’oggi Blizzard ha rilasciato una nuova patch sul PTR di Overwatch apportando alcuni cambiamenti agli eroi, ma andiamo a vedere quali.

Come sempre il PTR è esclusivo per i giocatori PC e non sappiamo al momento quando questi bilanciamenti verranno introdotti nella versione finale del gioco, ma vediamo la lista dei cambiamenti:

  • Genji:
    Rimosso il periodo di cooldown dell’attacco dall’abilità di arrampicata di Genji, permettendogli di ingaggiare i nemici immediatamente dopo aver completato un’arrampicata.

Note degli sviluppatori: “Questo è un cambiamento quality-of-life per permettere ai giocatori di sfruttare meglio l’arrampicata.”

  • Hanzo:
    – Rimosso il periodo di cooldown dell’attacco dall’abilità di arrampicata di Hanzo, permettendogli di ingaggiare i nemici immediatamente dopo aver completato un’arrampicata.
    – Aumentata la velocità di carica delle frecce del 10%.
    – Una freccia caricata mantiene la carica dopo essersi arrampicati su un muro, finché il tasto viene tenuto premuto.

Note degli sviluppatori: “Diminuire la velocità di scocco di Hanzo gli permette di avere un DPS più alto, permettendogli inoltre di caricare una freccia al massimo e tornare più velocemente alla normale velocità di movimento quando necessario. E, come il cambiamento all’arrampicata di Genji, questo è un cambiamento quality-of-life per permettere ai giocatori di sfruttare meglio l’arrampicata.”

  • Orisa:
    – Diminuito il danno del fuoco primario del 15%.
    – Cooldown della barriera protettiva ridotto da 12 a 8 secondi.

Note degli sviluppatori: “Per aiutare Orisa a mantenere la frontline per il suo team, diminuiamo il cooldown della barriera protettiva. Questo cambiamento inoltre la aiuta a riposizionare la barriera più facilmente quando necessario. Per compensare questa sua nuova forza, riduciamo il danno del suo fuoco primario, perché ci sembrava troppo alto.”

  • Reaper:
    – Quando si usa la forma spettro, le munizioni di Reaper vengono ricaricate al massimo.

Note degli sviluppatori: “La forma spettro è tipicamente usata come abilità di fuga dopo aver sparato. Questo cambiamento dà a Reaper una possibilità di combattere se un nemico lo insegue quando la usa.”

  • Reinhardt:
    – Diminuita l’altezza effettiva dell’effetto di Earthshatter (ultimate) da 3 metri a 2 metri.
    – La soglia di altezza degli oggetti su cui l’effetto dell’Earthshatter può “arrampicarsi” è stata diminuita da 3 a 2 metri, diminuendo la probabilità che le crepe e di conseguenza l’effetto, superino oggetti troppo alti.

Note degli sviluppatori: “Earthshatter tendeva a superare oggetti inaspettatamente alti, colpendo bersagli che erano significativamente più in alto di Reinhardt. Questo cambiamento aiuterà quest’abilità a restare più a terra.”

  • Soldato 76:
    – Diminuito il danno del fuoco primario da 20 a 19.

Note degli sviluppatori: “Soldier: 76 ultimamente è un posto abbastanza alto del meta, ma il suo danno lo stava iniziando a rendere un pick necessario rispetto ad altri personaggi con un ruolo simile.”

Articoli correlati

Nicola Raiola
All'interno del mondo del Bit fin dal suo stato embrionale di UPSBlogit. Ha iniziato a giocare alla tenera età di quattro anni. Appassionato a ogni genere videoludico segue con passione, oltre ai videogame, anche film, anime e manga. Questo, purtroppo, è causa della sua instabilità mentale.