Quest’oggi Blizzard ha rilasciato una nuova patch sul PTR di Overwatch apportando alcuni cambiamenti agli eroi, ma andiamo a vedere quali.
Come sempre il PTR è esclusivo per i giocatori PC e non sappiamo al momento quando questi bilanciamenti verranno introdotti nella versione finale del gioco, ma vediamo la lista dei cambiamenti:
- Genji:
Rimosso il periodo di cooldown dell’attacco dall’abilità di arrampicata di Genji, permettendogli di ingaggiare i nemici immediatamente dopo aver completato un’arrampicata.
Note degli sviluppatori: “Questo è un cambiamento quality-of-life per permettere ai giocatori di sfruttare meglio l’arrampicata.”
- Hanzo:
– Rimosso il periodo di cooldown dell’attacco dall’abilità di arrampicata di Hanzo, permettendogli di ingaggiare i nemici immediatamente dopo aver completato un’arrampicata.
– Aumentata la velocità di carica delle frecce del 10%.
– Una freccia caricata mantiene la carica dopo essersi arrampicati su un muro, finché il tasto viene tenuto premuto.
Note degli sviluppatori: “Diminuire la velocità di scocco di Hanzo gli permette di avere un DPS più alto, permettendogli inoltre di caricare una freccia al massimo e tornare più velocemente alla normale velocità di movimento quando necessario. E, come il cambiamento all’arrampicata di Genji, questo è un cambiamento quality-of-life per permettere ai giocatori di sfruttare meglio l’arrampicata.”
- Orisa:
– Diminuito il danno del fuoco primario del 15%.
– Cooldown della barriera protettiva ridotto da 12 a 8 secondi.
Note degli sviluppatori: “Per aiutare Orisa a mantenere la frontline per il suo team, diminuiamo il cooldown della barriera protettiva. Questo cambiamento inoltre la aiuta a riposizionare la barriera più facilmente quando necessario. Per compensare questa sua nuova forza, riduciamo il danno del suo fuoco primario, perché ci sembrava troppo alto.”
- Reaper:
– Quando si usa la forma spettro, le munizioni di Reaper vengono ricaricate al massimo.
Note degli sviluppatori: “La forma spettro è tipicamente usata come abilità di fuga dopo aver sparato. Questo cambiamento dà a Reaper una possibilità di combattere se un nemico lo insegue quando la usa.”
- Reinhardt:
– Diminuita l’altezza effettiva dell’effetto di Earthshatter (ultimate) da 3 metri a 2 metri.
– La soglia di altezza degli oggetti su cui l’effetto dell’Earthshatter può “arrampicarsi” è stata diminuita da 3 a 2 metri, diminuendo la probabilità che le crepe e di conseguenza l’effetto, superino oggetti troppo alti.
Note degli sviluppatori: “Earthshatter tendeva a superare oggetti inaspettatamente alti, colpendo bersagli che erano significativamente più in alto di Reinhardt. Questo cambiamento aiuterà quest’abilità a restare più a terra.”
- Soldato 76:
– Diminuito il danno del fuoco primario da 20 a 19.
Note degli sviluppatori: “Soldier: 76 ultimamente è un posto abbastanza alto del meta, ma il suo danno lo stava iniziando a rendere un pick necessario rispetto ad altri personaggi con un ruolo simile.”