Home ConsoleNews PS4PlayStation 4 bucata... e il Game Boy Advance diventa un DualShock 4,...

PlayStation 4 bucata… e il Game Boy Advance diventa un DualShock 4, con tanto di PokéMon “PlayStation Version”

Pare proprio che il gruppo di hacker noto come Fail0verflow abbia superato le difese di PlayStation 4, aggirandole e caricandoci sopra una versione di Linux – come era possibile fare legalmente per PlayStation 3, prima che Sony rimuovesse questa possibilità, poiché facilitava troppo la vita ai suddetti hacker.
La cosa è molto grave, e il colosso nipponico potrebbe non esserne troppo felice: infatti questo potrebbe essere il primo passo non solo per rendere PlayStation 4 un vero e proprio PC – le caratteristiche hardware sono simili – andando oltre le possibilità concesse da Sony, ma anche per promuovere la pirateria.
Non contenti di questo, i membri di Fail0verflow si sono sbizzarriti lanciando un emulatore del Game Boy Advance, e facendo partire una… inedita versione di PokéMon chiamata “PlayStation Version”. L’emulatore Game Boy è molto interessante (anche) perché gli hacker hanno connesso un Game Boy Advance alla console per sfruttarlo come controller, a sottolineare la dimestichezza raggiunta con l’hardware.
Infine, gli hacker hanno dichiarato che alcune differenze tra PlayStation 4 e un PC sono “pazzesche”, aggiungendo che gli ingegneri di Marvell Technology Group hanno “fumato roba molto buona” quando hanno progettato il southbridge della console.
A quanto pare la vulnerabilità è già stata risolta, e a meno che non abbiate installato un firmware 1.76 o inferiore, potrete fare ben poco. Di seguito un video decisamente esplicativo, che consigliamo di non perdervi:

Articoli correlati

Dario Caprai
Non capisce niente di videogiochi ma, dal momento che non lo sa, continua a parlarne, imperterrito. Tanto è vero che il tempo preferisce passarlo a scrivere, a leggere, a vedere un film, a seguire e praticare sport, a inveire per il fantacalcio, a tenersi informato su tecnologia e comunicazione piuttosto che con un DualShock in mano. In tutto questo è, però, uno degli admin di PlayStationBit da tempo ormai immemorabile.