Home ConsoleNews PS3PlayStation Now arriverà ufficialmente anche in Italia: tutti i dettagli sulla versione...

PlayStation Now arriverà ufficialmente anche in Italia: tutti i dettagli sulla versione beta

Le indiscrezioni delle ultime settimane si sono rivelate esatte: PlayStation Now arriverà ufficialmente anche in Spagna, Italia, Portogallo, Norvegia, Danimarca, Finlandia e Svezia. In occasione del lancio, Sony ha annunciato l’avvio di una versione beta che sarà avviata a febbraio. Come riporta il Blog italiano di PlayStation, i giocatori PlayStation 4 dei paesi sopra citati, inclusa pertanto la nostra penisola, si uniranno a quelli di Regno Unito, Germania, Francia, Belgio, Paesi Bassi, Svizzera, Austria, Lussemburgo e Irlanda, dove il servizio è già presente.

La compagnia dichiara che PlayStation Now debutterà nel 2019, la data precisa e i costi verranno presto resi pubblici, nel frattempo alcuni utenti avranno la fortuna di provare questo servizio che regala la possibilità di scegliere fra seicento titoli diversi a cui giocare. Basta inserire il proprio nickname del PlayStation Network sul sito ufficiale. Per accedere alla beta è obbligatorio sottoscrivere un NDA (accordo di non divulgazione) e rispettarne le condizioni. Non tutti gli iscritti potranno partecipare, i fortunati riceveranno una email all’indirizzo associato al PSN ID.

Sony specifica che un abbonamento al PlayStation Now permette di giocare in streaming titoli PlayStation 2, 3 o 4 sulla propria console o su un PC Windows. In alternativa è possibile scaricare giochi PlayStation 2 e 4 per usufruirne offline alla risoluzione originaria. La versione di test è riservata ai giocatori console, mentre chi possiede solo un PC dovrà attendere ancora.

Il servizio punta a offrire giochi per tutti i gusti, dai picchiaduro agli sparatutto, agli indie, passando per RPG e titoli per famiglie. Tra i titoli recenti aggiunti al servizio è possibile elencare Prey, For Honor, Mafia III e DiRT 4, ma nuovi giochi verranno inseriti in elenco ogni mese.

Articoli correlati

Maria Enrica
Grata dal 1994 ai videogiochi per sopperire a pigrizia e mancanza di fantasia, è stata svezzata da mamma Nintendo, allevata da Sony fin dalla prima PlayStation, cresciuta con un pad in mano e il Game Boy Advance nell'altra. Laureanda in Lettere classiche, avversa ai videogiochi in digitale, sogna per questo una casa dove custodire una collezione degna di tale nome.

1 commento

Comments are closed.