Home ConsoleNews PS4Primi voti per Batman: Arkham VR

Primi voti per Batman: Arkham VR

In giro per il mondo stanno cominciando a spuntare le prime recensioni dei giochi per PlayStation VR.

Indubbiamente, uno dei più attesi tra questi era il titolo dedicato al Cavaliere Oscuro, sviluppato niente popo di meno che dai ragazzi di RockSteady che tanto ci hanno fatto innamorare del pipistrello di Gotham con la serie Arkham.

Come sono andate le cose? A quanto pare bene, ma non benissimo. Tutti i recensori sono concordi nel lodare il senso di immersione dato dal titolo, incarnare Batman fa il suo effetto (e vorremmo ben vedere, aggiungiamo noi…), ma il tutto è inficiato dal fatto che il gameplay si limiti ai soli aspetti più “da detective” che abbiamo conosciuto in questi ultimi anni; le scazzottate memorabili dei precedenti titoli sono solo un lontano ricordo, purtroppo. Tutto ciò che saremo chiamati a fare sarà, infatti, risolvere un breve caso di omicidio con tanto di visita dal coroner e “manipolazione virtuale” del cadavere.

In ogni caso, ecco qui di seguito i numerini affibbiati a Batman: Arkham VR:

Articoli correlati

Giacomo Bornino
Sonaro dalla nascita. Muove i primi passi nel mondo videoludico all'età di 5 anni quando gli viene regalata la PS1; scoprendo Crash CTR e Rayman 2: The great escape nasce quella che diventerà la sua più grande passione: i videogiochi. Lo svezzamento passa per l'era PS2 dove il "Trittico" Jak&Daxter/Ratchet&Clank/KingdomHearts, come una freccia di Cupido, rende indissolubile il suo amore per la materia. Al fianco di queste Pietre Miliari è d'obbligo citare anche l'impareggiabile Dragonball Z: Budokai Tenkaichi 3, compagno di mille e uno battaglie con gli amici, nonché responsabile principale della sua miopia. La piena maturità viene raggiunta con il lancio di PS3, la quale gli permetterà di scoprire e apprezzare più o meno tutti i generi esistenti, da Mirror's Edge a Bayonetta, passando per Uncharted, Heavy Rain e molti altri. Tra le altre cose adora Batman e i supereroi (sì, Batman fa categoria a sé) in tutte le salse, la saga di Matrix e i libri di Chuck Palahniuk.