Rime rinasce come multi-piattaforma: ecco il primo trailer!

Rime rinasce come multi-piattaforma: ecco il primo trailer! [UPDATE]

di -
0 67

UPDATE: disponibile il trailer ufficiale.

Annunciato nel corso della Gamescom 2013 come esclusiva per l’ammiraglia Sony, Rime aveva solleticato la curiosità di molti giocatori per le atmosfere oniriche simili a quelle delle produzioni del team ICO (notatre che all’epoca non si sapeva ancora che The Last Guardian sarebbe uscito su PlayStation 4) e per il particolare stile grafico.

Nonostante un paio di promettenti trailer, tuttavia, il gioco è ben presto scomparso dai radar e i Tequila Works non hanno più proferito parola a riguardo, almeno fino ai rumor di qualche mese fa in cui si ipotizzava della perdita dell’esclusività da parte di Sony.

Rime infatti arriverà su tutte le console casalinghe (PS4, Xbox One, Nintendo Switch) e su PC nel corso di maggio 2017.

E per celebrare questa “rinascita” gli sviluppatori hanno rilasciato un nuovo interessante trailer che trovate in calce e che sembra essere a tutti gli effetti un felice incontro tra le opere del team ICO a cui accennavamo sopra, e l’ultima meravigliosa produzione di Jonathan Blow, The Witness.

Prima di lasciarvi al filmato, vi alleghiamo anche le parole dei Tequila Works relative alla loro creazione:

“Un’avventura single player a enigmi che ruota attorno al concetto di scoperta, da vivere attraverso gli occhi di un ragazzino che si risveglia su un’isola misteriosa dopo un naufragio al largo della costa. I giocatori dovranno esplorare i segreti dell’isola servendosi della luce, del suono, della prospettiva e persino del tempo. Ispirato dagli aspri paesaggi mediterranei arsi dal sole, Rime mette in scena un mondo mozzafiato, con una fusione di colori accesi ed emozionanti melodie intimiste, per dare il la ad un viaggio profondamente personale che aspetta ciascuno di noi.”

Buona visione!

Giacomo Bornino
Sonaro dalla nascita. Muove i primi passi nel mondo videoludico all'età di 5 anni quando gli viene regalata la PS1; scoprendo Crash CTR e Rayman 2: The great escape nasce quella che diventerà la sua più grande passione: i videogiochi. Lo svezzamento passa per l'era PS2 dove il "Trittico" Jak&Daxter/Ratchet&Clank/KingdomHearts, come una freccia di Cupido, rende indissolubile il suo amore per la materia. Al fianco di queste Pietre Miliari è d'obbligo citare anche l'impareggiabile Dragonball Z: Budokai Tenkaichi 3, compagno di mille e uno battaglie con gli amici, nonché responsabile principale della sua miopia. La piena maturità viene raggiunta con il lancio di PS3, la quale gli permetterà di scoprire e apprezzare più o meno tutti i generi esistenti, da Mirror's Edge a Bayonetta, passando per Uncharted, Heavy Rain e molti altri. Tra le altre cose adora Batman e i supereroi (sì, Batman fa categoria a sé) in tutte le salse, la saga di Matrix e i libri di Chuck Palahniuk.