Home ConsoleNews PS4Trapelano in rete le prime immagini di PS4 NEO e un ipotetico...

Trapelano in rete le prime immagini di PS4 NEO e un ipotetico prezzo di lancio

Grazie a delle bozze rudimentali relative al design di PS4 NEO rilasciate in rete da un dipendente di Foxconn, un’azienda taiwanese che produce componenti per le future console, i ragazzi di NeoGAF hanno provato a fare delle simulazioni ipotizzando come potrebbe apparire il prodotto finale. Il risultato è mostrato nella foto qui sotto.

A sua volta, il dipendente di Foxconn ha commentato dicendo che il prototipo ipotizzato è molto, molto vicino a quanto vedremo il 7 settembre durante la presentazione ufficiale.

Queste, dunque, le caratteristiche della versione aggiornata di PS4:

  • Pulsante di accensione e lettore BluRay nel primo “strato”;
  • Porte USB nel secondo;
  • Presenza di una linea luminosa sulla console;
  • Porta di alimentazione differente da quella di PS4 e PS4 Slim;
  • 4,5 kg di peso.

Ultimo, ma non ultimo, la gola profonda di Foxconn ha dichiarato che il prezzo dovrebbe essere di circa 3.000 Yuan cinesi, pari circa a 450$, ovvero 402€. L’ipotesi sul prezzo ci sembra, onestamente, fin troppo ottimistica, ma attendiamo fiduciosi, ormai manca davvero poco all’annuncio ufficiale!

Restate sintonizzati con le nostre pagine per tutte le novità!

ps4 neo

Articoli correlati

Giacomo Bornino
Sonaro dalla nascita. Muove i primi passi nel mondo videoludico all'età di 5 anni quando gli viene regalata la PS1; scoprendo Crash CTR e Rayman 2: The great escape nasce quella che diventerà la sua più grande passione: i videogiochi. Lo svezzamento passa per l'era PS2 dove il "Trittico" Jak&Daxter/Ratchet&Clank/KingdomHearts, come una freccia di Cupido, rende indissolubile il suo amore per la materia. Al fianco di queste Pietre Miliari è d'obbligo citare anche l'impareggiabile Dragonball Z: Budokai Tenkaichi 3, compagno di mille e uno battaglie con gli amici, nonché responsabile principale della sua miopia. La piena maturità viene raggiunta con il lancio di PS3, la quale gli permetterà di scoprire e apprezzare più o meno tutti i generi esistenti, da Mirror's Edge a Bayonetta, passando per Uncharted, Heavy Rain e molti altri. Tra le altre cose adora Batman e i supereroi (sì, Batman fa categoria a sé) in tutte le salse, la saga di Matrix e i libri di Chuck Palahniuk.