La giornata di ieri è stata molto importante per i ragazzi di SEGA Europe e di Interior Night. Questi due studi di sviluppo hanno infatti stipulato un accordo di collaborazione che vedrà le due aziende impegnate nello sviluppo e nella pubblicazione di una nuova IP dalla forte componente narrativa.

Per chi non conoscesse Interior Night, basti pensare che i suoi dipendenti hanno lavorato a titoli di rilievo per questo genere come Heavy Rain, Wonderbook: Book of Spells e Beyond: Due anime. Lo studio è stato infatti fondato solo durante lo scorso 2017, ma è reduce da una campagna di reclutamento alla ricerca dei più brillanti talenti dell’industria nello sviluppo di esperienze narrative e sociali.

L’accordo con Interior Night sottolinea anche la volontà di SEGA di lavorare con i migliori studi del settore con l’obiettivo di pubblicare nuove IP coinvolgenti e offrire ai giocatori esperienze sempre più avvincenti.

Ecco le parole di John Clark, executive vice president of publishing di SEGA Europe:

L’accordo con Interior Night rappresenta un altro grande passo per SEGA in termini di collaborazione con studi di grande talento, sia già di successo che emergenti, per proseguire nella nostra idea di lanciare nuovi franchise ed esperienze originali. Non vediamo l’ora di lavorare con Interior Night, per permettere al grande talento e alla creatività del team di trasformarsi in un’esperienza narrativa intensa.

La parte acquisita invece si è espressa con le parole di Caroline Marchal, CEO di Interior Night:

Siamo davvero entusiasti di lavorare con SEGA per il nostro primo gioco narrativo. SEGA ha dimostrato subito una grande volontà di collaborare con lo studio, innovando e prendendosi dei rischi. Grazie al suo aiuto e al supporto che può darci, crediamo davvero che Interior Night possa sviluppare una grande esperienza narrativa adatta sia a un pubblico di videogiocatori che a un’audience più vasta.

Per maggiori informazioni vi rimandiamo direttamente alle pagine ufficiale di Interior Night e di SEGA Europe.