SEGA potrebbe avere in cantiere le remastered di Shenmue I e II

SEGA potrebbe avere in cantiere le remastered di Shenmue I e II

di -
0 32

Apprendiamo oggi che SEGA, nel corso del 2016 ha registrato ben 3 domini ShenmueHD.com, Shenmueremastered.com e Shemnuethegame.com che lasciano fortemente pensare ad un ritorno dei primi due capitoli della saga di Shenmue in versione rimasterizzata, in occasione del lancio del terzo capitolo in esclusiva console su PlayStation 4.

Essendo stata una saga “di nicchia” e spero nessuno mi crocifigga per l’espressione impropria, sarebbe sicuramente un’ottima occasione per tutti i giocatori che a inizio millennio se li fossero persi, di saggiare in prima persona la bontà dei capolavori di Yu Suzuki.

In ogni caso, prendete queste informazioni con le pinze perché al momento non vi è ancora nulla di certo e, come al solito, restate sintonizzati sulle nostre pagine per tutti gli aggiornamenti futuri!

Giacomo Bornino
Sonaro dalla nascita. Muove i primi passi nel mondo videoludico all'età di 5 anni quando gli viene regalata la PS1; scoprendo Crash CTR e Rayman 2: The great escape nasce quella che diventerà la sua più grande passione: i videogiochi. Lo svezzamento passa per l'era PS2 dove il "Trittico" Jak&Daxter/Ratchet&Clank/KingdomHearts, come una freccia di Cupido, rende indissolubile il suo amore per la materia. Al fianco di queste Pietre Miliari è d'obbligo citare anche l'impareggiabile Dragonball Z: Budokai Tenkaichi 3, compagno di mille e uno battaglie con gli amici, nonché responsabile principale della sua miopia. La piena maturità viene raggiunta con il lancio di PS3, la quale gli permetterà di scoprire e apprezzare più o meno tutti i generi esistenti, da Mirror's Edge a Bayonetta, passando per Uncharted, Heavy Rain e molti altri. Tra le altre cose adora Batman e i supereroi (sì, Batman fa categoria a sé) in tutte le salse, la saga di Matrix e i libri di Chuck Palahniuk.